martedì 2 maggio 2017

Quella che segue è la lettera inviata a tutti gli iscritti in servizio e in quiescenza dal Segretario Coordinatore Alessandro Agostino, alla quale mi associo.
Cara/o iscritta/o,
Ti scrivo per ringraziarti di aver contribuito a far vincere la lista numero uno "Competenze per CSR bene comune" con un buon margine rispetto a quella concorrente presentata da Falbi, Cisl e Uil.
La campagna elettorale che ha preceduto l'assemblea dei Soci di giovedì 27 aprile u.s. è stata molto dura... e ci ha visti impegnati sull'intero territorio nazionale a fianco di tutte le Rappresentanze e del Coordinamento dei nostri Pensionati in un serrato confronto indiretto con i candidati della lista antagonista che hanno talvolta utilizzato anche strumenti e modalità di comunicazione discutibili.
Grazie anche al tuo voto, avremo negli organismi della Cassa ben tre esponenti provenienti dalla Cgil: Carlo Pisanti come Vice Presidente del CdA, Sestilia Brunetti come Consigliere e Claudio Picozza come membro del Collegio Sindacale.
Credo che debba essere motivo di vanto per tutti noi della Fisac Cgil non soltanto di aver ottenuto il consenso, tra tutte le sigle sindacali, sul maggior numero di esponenti, ma soprattutto di aver visto eleggere persone scelte, secondo la nostra tradizione, per la loro elevata competenza e assoluta moralità.
Ritengo che questi presupposti siano fondamentali per le sfide che dovrà affrontare la gestione della nostra Cassa, messa talvolta in discussione e spesso oggetto di critiche interessate e di "appetiti" di diversa provenienza.
Proprio la salvaguardia della CSR e il rilancio della sua attività, che dovrà passare per forza di cose da un rapporto più stretto con i Soci, saranno le linee guida di coloro che abbiamo eletto nella prossima consiliatura.
Ancora una volta, un sentito ringraziamento.
Fraterni saluti.
Il Segretario Coordinatore

Altro...
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna Cgiellino dal 1960, in regola con le trattenute sindacali BI sino a questo mese, per il prossimo non so, resto esterrefatto a fronte di questo inno di vittoria. Non ho certo votato né per la peudo lista rossa né per quell'altra gialla. Forse perché perseguo senza manco accorgermene turpi interessi pregno di chissà quali appetiti. Ho scritto alla Camusso; mi risponderà? Anche lei è convinta che 'anche la CGIL ha finalmente una banca addirittura entro le sacre mura di Via Nazionale? Magari in mano di un non molto competente missino. Calogero Taverna.

Nessun commento: