lunedì 30 ottobre 2017

Mio carissimo. adorato nemico storico-politico-giornalistico. Inannazitutto ogni affettuoso augurio a te e alla tua splendida famiglia. Sei uno di quelli che ai tempi dei telefoni bianchi avrei interloquito così: - ti odio per la paura di amarti troppo. Dal permo novembre per una quindicina di giorni me ne starò nella tua amministrata Racalmuto- Cercherò di reclamizzare la mia ultima fatica sulla 'veridica' storia di Racalmuto. Non mi potresti organizzare un incontro a tre con l'ineffabile nostro grande Sindaco don Emilio? Questa mia fatica 'storica' può avere una qualche accoglienza nelle stanzette dei bottoni racalmutesi?. Cosa poi tu e il Sindaco pensate di fare della mia offerta di destinare il primo piano della mia Villa Merycal a sede di una eccentrica ma sfiziosa sede della FONDAZIONE CASTRUM RACALMUTI di Lillo Taverna? Villa che potrebbe anche essere gratuita foresteria comunale, sede informatica di tuttio l'archivio già infprmatizzato della Matrice di Racalmuto con atto di esordio datato 1554. Tutta la vera vicenda racalmutese di questo mezzo millennio in internet. Che lancio pubblicitario per Racalmuto, che empito per le occorrenti vocazioni turistiche ( che grido culturale, senza paesanismi che fanno sorridere i polli e fanno solo rngalluzzire qualche teologo locale. Calogero Taverna

Nessun commento: