martedì 31 ottobre 2017

Taverna A Roma la maggior parte degli ammalati muore di insonnia...
Ma c'è una casa in affitto che a Roma permetta di dormire?
Solo ai ricconi è permesso dormire. La colpa di questo malanno è soprattutto dei carri che vanno su e giù lungo i vicoli, e delle mandrie di animali che si fermano e fanno un fracasso che toglierebbe il sonno... ad una vacca marina. (GIOVENALE)

Gestire
Antonio Salamone Ecco è lui ! non ricordavo il nome !!
Gestire
Antonio Salamone Ma d'altronde chi se non il grande Lillo Taverna avrebbe potuto ricordarsi di Giovene ? 👍
Gestire
Antonio Salamone Memoria al tungsteno!!
Gestire
Ester Amico Sì davvero complimenti a Lillo Taverna.Per quanto mi sforzassi Giovenale non mi veniva in mente🤗
Gestire
Lillo Taverna "Mi diedero la tessera d balilla: mi fecero fare per la tessera una fotografia con la camicia nera, di seta lucida, il fazzoletto azzurro, i cordoni ed il berretto col giummo.... Mentre si stava in fila, qualcuno chiedeva - capocentù, posso andare al cesso? IL capocennturia gridava - no, crepa. Finì che ìi - no crepa - lo vidi come una divisa, un cartiglio araldico delle adunate domenicali" [Da Le Parrocchie di Ragalpetra di L. Sciascia: pagg. 38-39]
Gestire
Lillo Taverna La coscienza tranquilla è figlia di cattiva memoria Anonimo
Gestire
Antonio Salamone fortunatamente non dimentico mai niente!...a proposito...di cosa stavamo parlando ??
Gestire
Lillo Taverna Ricordo la mia infanzia .. non fu malacco, ma merito di mio padre. Comunque ricordo che avevamo le gambette piene di 'coccia'. i figli di Rita puzzavano in modo irrespirabile, vivevano in dieci in un sottoscala e insomam lo stercale rinale debordava per l'intero dammusu.
Mi piace
Rispondi
11
11 min
Gestire
Lillo Taverna Ebbi la ventura di scoprire nell'Archivio Segreto Vativano un divertente processo verbale in stretto vernacolo giurgintano del 1599. Un canonico della Curia Vescovile agrigentina, governarndo il garsso Horozco y Covarruvias, il vescovo spagnolo dalla minzione irresistibile per il troppo bere e mangiare per cui non riusciva a contenersi neppure quando faceva le visita pastorale alle caste monachelle di Sciacca, si chiamava Babilonia ed era di Cammarata. Amava portarsi guardato a vista da guardia del corpo truculenta e munito di efficiente trombone un certo 'bardasso' [insomma l'equivante dei nostri Trans] nelle grotte allora disponibii vicino la Bibirria. Che facesse da dietro al compiaciuto bardasso è descitto sin nei minimi particolari. Cancelliere in veste talare un tal Di Marco pure di Canmarata. Dopo il bardasso fu bruciato vivo a Porta di Ponte, il canonico fece carriera, Se non erano tempi di merda quelli, di grazia quali altri lo sono di più?

Nessun commento: