venerdì 20 febbraio 2015

dicevamo



4 h · Roma ·



Mi aveva indotto in errore Malgrado Tuttoweb con quel settario proclama di un Cavallaro eletto padrone ella Fondazione senza se e senza ma. Ma ben quattro consiglieri non se la sono sentita di reggere il moccolo ad un signore che venuto da lontano presto se ne tornerà lontano. Intanto tutta la minoranza non lo reputa codesto cavaliere dell'ultima ora che magari sa dispensare prossenetici richiami cui tanti già abboccano, come il salvifico TESORIERE di una Fondazione che in...vero non credo abbia più tesori in cassaforte: scialacquati. Ma invero anche l'osannante Malgrado Tutto ammette che in Consiglio tante sono state le critiche, profonde le riserve, pregiudiziali i consensi. Allora che senso ha proclamare Cavallaro eletto alla UNANIMITA' . E' stato eletto con un voto coatto, con quattro assenti, e con riserve che hanno costretto poi il Cavallaro a tanti remissivi riconoscimenti. Ma senza sordi un si nni canta missa. E quali soldi ha ormai la Fondazione? Dal Comune non può pretendere altro, deve semmai corrispondere gli oneri tributari dovuti. Guai a Messana se si induce a condoni o a letture delle norme fiscali indulgenti; la Fondazione della famiglia Sciascia, quella che ancora inspiegabilmente può disporre, compiacente pare un certo Galeani, delle ignote carte Tortora, non merita più nulla. Chiuda e il Comune riprenda quello che è suo e utilizzi un bene comune tutto intero per il bene della collettività. Altro che nomine all'unanimità verso chi ci ha regalato tramite una annuente ministra piangente tre anni di disastroso commissariamento per punirci di inesistenti infiltrazioni mafiose. Grave obbrobrio di ciò che si vuol qualificare ANTIMAFIA.

Piace a Luigi Falletti.

·



Un interlocutore
Ho letto la dichiarazione della minoranza: peggior che andar di notte;
IO
l'ho letta pure io or ora. Mi sembra una cosa molto stupida. Posticcia. Colpevole. L'hanno scritta o meglio gliel'hanno scritta a cose fatte. Altro che unanimità allora! Diciamo voto coatto con esplicite riserve. Posso dire che l'hanno scritta oggi dopo le mie sparate? Faccio millantato credito? Certo tu hai fonti d'informazione dirette e precise e quindi non ti mancherà di sapere la v...erità quella vera.(ammesso che serva). Il cavallaro viene dunque obbligato a fare gli annunci che lui farà "porte aperte", quasi come quell'imbroglio imbastito da Sciascia per quel libretto falso sul magistrato astuto che fu non mi ricordo come si chiama.
Non afferro molto bene quello che mi dici. Tu parli di un altro mondo. Magari quello vero. Io mi fermo a questa vicenda. Sono convinto che quella relazione l'hanno scritta stasera. Che Cavallaro è stato costretto a dire quelle cazzate che Malgrado Tutto si è affrettato a pubblicare. Io non ho voglia di leggere Malgrado Tutto. Ho letto la sintesi che diffondono (i soli titoli). Non so dove hai preso quello stralcio tanto benevolo con te e acidulo con me. Non l'avevo manco visto. E se non era per te non ne avrei mai saputo nulla. Ci vuole ben altro per cucinarmi.

Rimuovi
Gaetano Scimè Dopo la mancata Sindacatura almeno questa è andata a buon fine per loro.
1 h · Non mi piace più · 1

 

18 h · Roma ·



L'avevo già letto, approvato, o quasi (non mi va che si parli del defunto Lillo Savatteri mio grande amico ma qui non se ne parla più; resto cauto quando si parla del milione o più del Peluso e non ad esempio dei trentadue milioni di euro per un incarico durato appena nove mesi e ciò in forza di un colpo di penna su un a articolo del codice civile da parte di Berlusconi e un ministro della lega, Roberto Castelli), ma quisquilie. Che altro debbo fare? dimmelo che mi ci precipito!


18 h · Roma ·



DI QUESTO NE SAPEVA NULLA IL SINDACO MESSANA? A Totò manco glielo chiedo, non era manco nato! E così a tanti che allegramente hanno detto sì prima che il prete dicesse: vuoi prendere..... Comico se non fosse tragico. Partirà da qui Cavallaro per dire come si sono aggiustate le cose al Signor Sindaco, presidente e sindaco? Il quasi centenario Scimé che voleva da me cinquecento milioni per via di una bagascia del nisseno, glielo permetterà? Già Di Grado! ... ma quello sta a cu...


19 h · Roma ·



Naturamente io sono stellarmente lontano da queste pur signorili impostazioni di Roberto e di Piero. Per me è soprattutto questione di CAVALLARO NO!. Mi sono diffuso altrove per ribadire un mio rapporto ispettivo che non credo si chiuderà qui. Non si scherza col fuoco. Si vuol distruggere la Fondazione? In fin dei conti non me ne importa nulla. Per quello che è servita in tanti decenni!!. Cattedrale nel deserto già classificata una ventina di anni fa da un giornalista insospettabile, persino berlusconiano. Piero potrebbe ripubblicare quei servizi dissolventi. Ma avere sperperato un patrimonio racalmutese ed ora volerci mettere una pietra sopra mandando un missus di comodo, mi fa specie. E mi fa ancora più specie che a stasera nessuno dei membri della Amministrazione, da me tormentati per via informatica, sente ancora il dovere di darmi un cenno di assenso o dissenso, non importa. Ma trattsi di un atto dovuto, lo di deve ad un cittadino che vivaddio paga tante tasse che come dimostrerò tanti nostri reggenti non pagano.


Inizio modulo




https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c186.47.589.589/s32x32/156103_3533011343357_587118076_n.jpg?oh=970a5e8dc926695112813eb8c1d66f20&oe=55858B97&__gda__=1431288862_3ea306e3a61ca3be2eea99d9d1a8c700

Rimuovi

Salvatore Petrotto I Dioscuri del giornalismo nostrano, sono, come è risaputo, Gaetano Savateri e Felice Cavallaro che, dai tempi de 'Il Paese della Ragione', il memorabile convegno sulla giustizia tenutosi a Racalmuto nel luglio del 1991 ad oggi, sono sicuramente la cop...Altro...


https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10348453_425014154330095_5535684669380982883_n.jpg?oh=2767ecd15712175c41992d7a90e3a5d1&oe=558F6923&__gda__=1435873349_c93f5a10de8d2193b8a70f8804300846

Rimuovi

Lillo Taverna L'avevo già letto, approvato, o quasi (non mi va che si parli del defunto Lillo Svatteri mio grande amico ma qui non se ne parla più; resto cauto quando si parla del milione o più del Peluso e non ad esmpio dei trentadue milioni di euro per un incarico...Altro...


https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c186.47.589.589/s32x32/156103_3533011343357_587118076_n.jpg?oh=970a5e8dc926695112813eb8c1d66f20&oe=55858B97&__gda__=1431288862_3ea306e3a61ca3be2eea99d9d1a8c700

Rimuovi

Salvatore Petrotto Giustizia sociale, libertà, pari opportunità, dignità, Ti dicono niente queste parole? Se penso ai milioni di giovani senza speranza e senza futuro, mi viene una rabbia! Eppure bisogna evitare di parlare di Montante, Peluso, Cancellieri, i nostrani fra...Altro...



19 h · Roma ·



NON SCHERZO MICA. IL SINDACO EMILIO MESSANA NON PUO' ESIMERSI DAL DARE RISPOSTE E CHIARIMENTI MAGARI NON A ME MA ALLA CITTADINANZA SI'!!!!!!!

Nessun commento: