giovedì 19 febbraio 2015

NON SCHERZO MICA. IL SINDACO EMILIO MESSANA NON PUO' ESIMERSI DAL DARE RISPOSTE E CHIARIMENTI MAGARI NON A ME MA ALLA CITTADINANZA SI'!!!!!!!

NON SCHERZO MICA. IL SINDACO EMILIO MESSANA NON PUO' ESIMERSI DAL DARE RISPOSTE E CHIARIMENTI MAGARI NON A ME MA ALLA CITTADINANZA SI'!!!!!!!

Lillo Taverna
3 h · Roma ·

siamo felici perché Regalpetra Libera è felice perché un ignoto distretto turistico è felice; insomma tutta una storia FELICE (alla Cavallaro s'intende). Allora sono rimasto solo io a non essere FELICE (alla cavallaro)!
Giuseppe Grizzanti Lu pirtusu unni sistimallu lu truvaru finalmente ora putiemmu iri avanti, che ruolo rimane scoperto???? Aaaaa stavo dimenticando il teatro
Lillo Taverna Andare alla Fondazione non è sistemazione ma affossamento. Peggio di Emilio che volle la bicicletta ed ora non riesce manco più a camminare. Giove rende folli quelli che vuol perdere. Io sono contro Cavallaro non perché è un premio a Cavallaro (se fosse sarei ancora più duro) ma perché con Cavallaro la Fondazione (senza soldi) è destinata all'affossamento. Tutta questa ignominia perché si crede ancora che cavallaro chissà quali provvidenze potrà rosicchiare a Roma? magari qualche fondo da pare del presidente del senato? Campa Cavallo che l'erba cresca . Giove rende folli quelli che vuol perdere!
Roberto Salvo Il teatro non fa gola se prima non viene trasformato in fondazione.
Giuseppe Grizzanti E allora verrà trasformato prima o poi
Lillo Taverna Robe', se viene trasformato in fondazione acquisisce autonomia giuridica e come cercherò di fare emergere per la Fondazione Sciascia dovrebbe venire assoggettato a tutte le mannaie della tassazione locale. Mi domando: tutto quel folle tariffario taristico che i nostri amministratori, partendo da un commissariale regolamento di dubbia legittimità, stabilirono nel settembre scorso (sì la minoranza non approvò ma dopo avere preso contezza che guarda caso la maggioranza si era compattata) si applica alla FONDAZIONE SCIASCIA? Io penso di sì. E se non hanno soldi? Vorrà dire che Cavallaro ce li metterà di tasca sua, tanto stasera ha avuto la santa benedizione non so di quale distretto turistico.
Lillo Taverna Ma voglio andare indietro. Leggo e rileggo il regolamento monnezzari del 1995. Leggo l'art. 11: ... sono esenti da tassa ... i locali e le aree adibiti a servizi per i quali il Comune sia tenuto a sostenere le spese di funzionamento". Mi sono letto e riletto lo statuto della Fondazione sciascia, non ho trovato nulla che possa inquadrarla in un siffatto beneficio tributario. Quindi per la Fondazione per il 2008 avrebbe dovuto pagare (3,07 per 2.500 mq. di superficie euro 7675 euro; + 1.000 euro per addizionali varie) 8675 euro: E se dio non voglia non fecero entro il 20 gennaio del 2009 la famosa denuncia ex art. 13avremmo un raddoppio della tassa oltre che lo slittamento di un anno del quinquennio di decadenza per l'accertamento. Mi pare che si potrebbe pensare ad una "furba evasione" di 15.350 euro che è da pensare valga per il 2009, il 2010 e il 2011 come dire 61.400 euro. Per il 2012 facciamo tariffa tonda 5%, quindi altiìri (2.500 per 5= 12.500 euro + 11% per addizionali varie = 1375 = 13875euro e aggiungendo la SANZIONE DI 12.500 EURO siamo a a 26.375 euro. Per il 2013 la tariffa asle a 7 e qualcosa ma risparmiatemi i calcoli, dico approssimativamente 36 mila euro circa. Insomma sono 125 mila euro circa di monnezza che la Fondazione ci dovrebbe corrispondere. Non ci giurerei sulla esattezza dei miei calcoli. Ma l'importo finale grosso modo è quello. Spropositato? Certo. Ma se così hanno operato per me al comune perché dovrebbero essere più blandi per la fondazione della famiglia Sciascia? Che sono figli della gaddrina pinta? C'è da divertirsi insomma.

Nessun commento: