lunedì 16 febbraio 2015

Gentiloni e i proclami di guerra


Perchè un politico da sempre grigio e spento come gentiloni diventa all'improvviso un entusiasta fan della guerra? Cosa si è fumato questo gasato che ha già deciso tutto da solo in barba alla costituzione, ad una consultazione parlamentare, ad un consiglio dei ministri, ad un coinvolgimento dell'ONU, etc etc?
L'ebbrezza di guerra. Qualcuno del Governo sta alzando, nottetempo, il gomito? Ma soprattutto, hanno già cambiato la Costituzione? Hanno attribuito a Gentiloni il potere di rappresentanza del Parlamento e quello di dichiarare guerra?
Lillo Taverna Che si dimetta! Che lo dimettano! Io sto a Roma e per simili folli provocazioni posso sentirmi addosso qualche missile di quelli che le grandi fabbriche di armi - mi ricordo le motovedette atomiche che la MOTOFIDES forniva attingendo magari ai fondi della CASSA DI RISPARMI di Livorno tanto cara ad un tal Ciampi - vendono a iosa, con l'accondiscenza di Stati che oggi vorrebbero contrabbandare guerre distruttive di massa per DOVEROSE aggressioni belliche per legittima difesa.
 

Nessun commento: