martedì 14 aprile 2015

Sindaco a Sala che dici? Ma soprattutto a me non mi controbatti?


Lillo Taverna Non capisco chi è questo signor Sala; è forse l'appaltante? Gli dico che nei miei cinquant'anni di servizio nella macchina statale ho appreso che lo Stato e codicilli pagano tardi ma pagano sempre. Le imprese lo sanno e si premuniscono sparando costi grossi (anche a dire il vero per corrispondere le "commissioni, provvigioni, munuscula cospicui etc”  , insomma l’olio per oleare.). Ma codesti impresari che fagocitano appalti pubblici senza rispettare leggi e vincoli dell’antimafia non mi vengano a dire che oggi le banche  ”vogliono una miriade di garanzie e tassi di interesse da usurai autorizzati.”.  Mi vengano allora a dire che lor signori hanno immobilizzato gli attivi bancari con quel loro vezzo di non pagare, di fare delle “sofferenze”. Hanno reso illiquido l’intero sistema bancario ITALIANO e di conseguenza stanno immobilizzando l’Italia intera.

Ma paghini almeno gli operai specie con i fondi accumulati con la loro stomachevole evasione fiscale. Del resto è solo un “anticipo”. Tardi ma il sistema pubblico paga e guarda caso restituisce persino l’IVA fasulla. Spero che il comunista sindaco di Racalmuto cominci a sollecitare la magistratura ad aprire gli occhi e a condannare chi lucrando a non finire sugli appalti poid iventa persino inadempiente nel corrispondere “la giusta mercede agli operai”.

Nessun commento: