Contra Omnia Racalmuto
...per mestiere spiego bene agli altri quello che per me non comprendo.
sabato 26 novembre 2016
Gruppi di acquisto e vendita
Fine
APPLICAZIONI
Altro
Video in diretta
5
Giochi
Papa Pear Saga
Liberators
Corriere.it Social
20+
Attività dei giochi
PAGINE
Altro
20+
FIORI Spontanei.
Crea una Pagina
Pagine che potrebbero piacerti
Crea inserzione
20+
Notizie delle Pagine
GRUPPI
Altro
1
Pensionati Fisac CGIL Banca d'Italia
20+
SICILIA LUNGO VIAGGIO STORICO CULTURALE
9
Amici a cui piace FIORI Spontanei.
9
Il diario di RACALMUTO
20+
Archeologia, Arte e Storia in Sabina
Scopri i gruppi
Crea gruppo
INTERESSI
Persone/Pagine seguite
AMICI
Altro
Familiari
EVENTI
Altro
Referendum Costituzionale- Le ragioni del Si- Le ragioni del No
Inaugurazione Centro "AD MAIORA"
Crea evento
Le tue Pagine
FIORI Spontanei.
20+
Questa settimana
151
Copertura dei post
23
Persone coinvolte
Post recenti
Agrimonia eupatoria L.(AGRIMONY - Fiore di Bach) Rosacee Pianta erbacea perenne alta fino a 60 cm. con fusti eretti poco ramificati o semplici; le foglie, verdi nella parte superiore e grige in quella inferiore, sono picciolate lunghe dai 10 ai 15 cm. , pennatosette e seghettate al margine; i fgiori, gialli, portati da un breve peduncolo, sono raccolti in infiorescenza lungo l'apice del fusto; vive su prati aridi ed incolti fino ai 1200 metri di altezza; pianta comune e diffusa in tutto il territorio i taliano; Fiorisce da giugno a luglio.
Metti in evidenza il post
Alchechengi - Physalis alkekengi Pianta perenne, appartenente alla famiglia delle Solanaceae originaria dell'Asia e dell'Europa. L’Alchechengi detta anche lanterna cinese, è di tipo erbacea con fusto che può arrivare fino a 50/60 cm di altezza, eretto, ramificato ed angoloso. Le foglie di lunghezza tra i 5 e gli 8 cm, sono di colore verde chiaro e di forma ovale, alterne e picciolate, ricoperte da una leggera peluria. I fiori compaiono da luglio ad agosto, sono bianchi, piccoli, a forma di campanella e spuntano all'ascella delle foglie; produce successivamente delle bacche commestibili, racchiuse in una sorta di calice, che diviene rosso quando il frutto al suo interno matura. Forma un cespuglio alto 50-70 cm con steli erbacei semieretti, viene coltivata per la bellezza dei frutti rendono la pianta adatta a fini decorativi e a scopo alimentare nell’orto, in cui la raccolta manuale si esegue in settembre-ottobre.
MEDICAGO MARINA- ERBA MEDICA MARINA-FAMIGLIA FABACEAE. Il nome del genere deriva da "Media", antica regione della Persia, da cui Teofrasto pensava provenisse la pianta, il nome generico richiama il suo habitat. Curiosità: I fattori di degrado ed i processi di alterazione antropica delle nostre coste e l'erosione marina, rendono sempre più difficile lo sviluppo di questa pianta che forma sulla sabbia litoranea, in primavera ed in estate, vasti tappeti grigio-verdi punteggiati di perle gialle.
FIORI Spontanei. ha condiviso la sua foto.
FIORI Spontanei. ha aggiornato la sua immagine di copertina.
Aggeratu canforata o erba giulia; achileos ageratum L Achillea è un genere di piante dicotiledoni della famiglia delle Asteracee, notevole per il numero di specie e di diverse taglie (alcune grandi, altre nane). Il nome del genere fu fissato da Linneo e deriva dalla credenza che Achille avesse usato queste piante durante l'assedio di Troia (così ci racconta Plinio) per curare le ferite insanabili di Télefo, dietro consiglio di Venere, avendo appreso da Chirone le virtù medicinali delle stesse. Questo genere comunque doveva essere ben noto ai botanici prima di Linneo. Infatti lo troviamo nell'erbario di Jerome Bock (1498 – 1554) un ministro luterano noto anche col nome di Hieronymus Tragus; anche Robert Morison (1620 Aberdeen -1683) nel suo “Plantarum Historiae Universalis Oxoniens” (1680-1699) chiama alcune specie di questo genere “Achillea montana purpurea”. Mentre a metà del Settecento si registravano già una ventina di specie in coltivazione nei giardini inglesi.[1] I francesi nominano queste piante “Achillées”, mentre gli inglesi le chiamano “Yarrow” oppure “Milfoil”.
Altro...
3 inviti a eventi
Giochi
Altri giochi
Sponsorizzata
Crea un'inserzione
Sponsorizzata
Creami Giga 1
postemobile.it
Scegli la combinazione giusta per te! Attiva online CREAMI GIGA 1 e hai 1GB Extra e 1000 C...
Non hai ancora aperto un Conto Widiba?
Widiba.it/Amazon
Con Widiba il tuo futuro è ancora più buono: Fino a 500 euro per te
A cosa stai pensando?
Foto/video
Album fotografico
Scegli un file da caricare
Foto/video
Stato d'animo/attività
Album fotografico
Scegli un file da caricare
Registrati
Tagga amici
Tutti
Pubblica
Notizie
Lillo Taverna
e
Luisa della Grotta
hanno condiviso la
foto
di
Sicilia
.
Sicilia
Mi piace
20 giugno 2014
·
I nostri VERI eroi, metti "mi piace" e condividi se sei d'accordo
Lillo Taverna
ha condiviso la
foto
di
Sicilia
.
Adesso
·
Mi piace
Mi piace
Love
Ahah
Wow
Sigh
Grrr
Commenta
Condividi
Commenti
Rimuovi
Lillo Taverna
Siccome non conoscete nulla di questi sigori, da Sciascia stigamatizzati come i professionisti delll'antimafia, ne fate deglieroi. Ricordtevi che la MAFIA non è la 'Ndrangheta, non giustiszia estranei.
Mi piace
·
Rispondi
·
Adesso
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Visualizza la versione per cellulari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento