domenica 23 marzo 2014

Da chi compreresti una macchina nuova? provoca Malgradotutto. Ecco la mia risposta

Non avrei scelta, da nessuno. Perché nessuno di costoro   vende macchine vecchie. Anzi vorrebbero da me gratis una macchina nuova. Il mio voto potrebbe davvero consentirgliela. Ma anche ad  Adile che di macchine ce ne ha tante di sue e di grossa cilindrata sia per antica collocazione di mobili all'inizio vecchie poi di gran lusso e in varie zone di Palermo sia per essere stato a capo di cliniche palermitane, un nome una marca una garanzia. Già! non he ha bisogno ed allora perché è sceso a Racalmuto, perché incurante dei pericoli in un mondo che per la prefettura di Agrigento è mafiosamente infiltrato, perché è andato ad umiliare la petizione di un benedicite al riottoso arciprete nottetempo, perché s'imbarca con il diverso macellaio. Perché persiste. Ma chiaro perché Crocetta&C comandano e il picciotto parte. Abboccherà Racalmuto? Spero di no. Allora vendo il mio voto alla bella Morena. Beh! Morena per Morena credo che alle primarie la spunterebbe il mio amico Caloiro Giglia. Mi è molto simpatico e si è intruppato nel mio partito. Perché no? Ma mi raccomando cose chiare. E caro etico storiografico, con quel cappello non ti voto, sa molto di pretesco. E poi dietro vedo ricatti canicattinesi  agenziali. Lo so che non ti presenterai per sindaco. Non ti votarono quando eri con me intruppato nelle liste del perdente Milioto, vuoi che ti votino adesso? No, caro. Tu non sei fesso.Tanto rumore adesso per una vicesindacatura dopo. Ma non hai fatto male i tuoi calcoli? Chi ti prende? a destra c'è già Borsellino come vice; a sinistra non si sa chi candidare a sndaco figurati il vice che in ogni caso non puoi essere tu. Forse con il M5S ma quelli ancora devono mettersi d'accordo per vedere se presentarsi, figurati se pensano a te. E il mio parente Brucculeri? Se è furbo e fa quello che gli ho suggerito fa a finire che il sindaco lo fa lui ed io potrei davvero aspirare alla sedia di vicesindaco dei Fratelli d'Italia. Resta Emilio. Ma quello sarà sicuro il sindaco di Racalmuto, è l'unico che sa come fare per risolvere il problema dei precari. Mi ha illuminato una sera andando da Borsellino a comprare tanta carne per il successivo giorno domenicale. Mi fa ridere quel sindacalista cgiellino che invece di recitare il mea culpa per avere proposto una soluzione in base ad una legge già abrogata si mette ora su MALGRADOTUTTO a darsi a spocchie erudite e a contumlie cntro chi dice cose che lo ridicolizzano. Resta Maniglia? Già!! Se vince le primarie mi metterà in imbarazzo, mi costringerà a presentare una vera lista comunista non per vincere ma per farlo perdere.  E allora alla fine forse la spunterà Cavallaro specie se rinuncia all'idea podestarile di fogliesca memoria e sempreché mi scelga come suo vice. Guarda caso, è l'unica foto che qui manca. Non nominare il nome di Cavallaro invano. Quale comandamento è?

Nessun commento: