sabato 24 marzo 2018


Valeria Salvo Sig. Lillo Taverna ho capito bene che appoggia il PD. Mi dica: cosa ha fatto tale partito, in questi ultimi anni, di così giusto, pulito, "leale" per il popolo e soprattutto per i giovani come me? NULLA o MEGLIO MENO DI ZERO. Lo stesso vale per tutti gli altri partiti compreso il centro-destra. Ognuno ha le proprie idee a riguardo. Io seguo il M5S da anni, sia dal vivo (comizi) che sul web, sui quotidiani e valutando per bene tutti, sono quelli che più rispettano il mio ideale di politica: per il bene del popolo e non delle proprie tasche. Mi chiedo sempre: come fate ad appoggiare, ancora, chi ha rubato miliardi e miliardi di euro, chi ha dormito sui propri allori e ha costruito castelli in aria insieme alle proprie concrete ricchezze, mentre fuori, secondo i dati forniti dall'ISTAT il 30% della gente residente in Italia è a rischio povertà!!! Crollano strade, ponti, la disoccupazione è alle stelle e ancora mettete i bastoni tra le ruote ad un Movimento che "proviene dal popolo", che conosce la povertà, i problemi che affiggono il nostro Paese. Io spero ad una rivoluzione perché davvero non se ne può più. E lo dico chiaramente: cancellerei dalla faccia della terra questi emeriti farabutti di destra e sinistra che hanno distrutto la vita degli italiani.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi16 min
Lillo Taverna Mi dispiace: io non sono né appoggio il PD. Ero dalemiano e ho perso su tutta la linea. Ma sono vecchio ed abile ispettore e quindi credo di vedere obiettivamente le cose oltre la siepe dei sentimenti, dei risentimenti, delle invidiuzze meschinelle. In più mi reputo un discreto storico ed evangelicamemnte gli alberi li giudico dai frutti. Nel dpoguerra io c'ero. Ho visto e ci sono vissuto nell'Itaietta contadina (il 63% di adetti alla agricoltura). Oggi siamo la settima potenza del mondo globalizzato. Chi ci ha portato qui? Gesù Bambino? Sto a Roma e pratico anche l'Istat. L'Istat mi dice che a Racalmuto il reddito medio pro capite non va oltre i mille euro annui. Il mese scorso ero a Racalmuto ed ho contato per lo meno una quarantina di auto di alta cilindrata targate 'F'; poi circolano ammorbandoci oltre tre mila auto; ciò comporta un dispendio di mezzi anche liquidi non conciliabile con il dato ISTAT. E allora? Credo di più agli studi dell'Università di Lucca che parla per Racalmuto di un reddito medio pro capite di oltre 13.500 euro, più ricchi dei milanesi di salvini insomma. E da dove viene questa fiumana di liquidiìtà monetaria? Io lo so. E tu lo sai? e il 56% dei racalmutesi che volano 5S lo sa? E fa bene a giubilare Sgarbi grande amico della cultura nostrana? Insomma beati i poveri di spirito prché di loro è il regno dei cieli
Lillo Taverna I cosiddetti 'democratici' stanno cercando di smaltire le botte elettorali che hanno preso, ma sono pur sempre il 27% dell'intera area parlamentare. Sicuramente non stanno per essere brillanti e forse stanno compiendo altri errori. Ma su questo ultimoaspetto ho molti dubbi. Stanno rinsavando, sia pure lentamente. Necessitano di qualche altra pausa di riflessione. Se nel frattempo si consuma qualche altro inciucio CDx/M5S, loro ne sono fuori. Se quell'inciucio porterà a elezioni anticipate, reputo che i DEMOCRATICI vergin di servo encomio ci guadagnerebbero. Ma se l'inciucio esplode da sé o peggio o meglio neppure si consuma a questo 27% si dovrà ricorrere. Ed ecco la vecchia DC risorgere come araba fenice.
LASTAMPA.IT
Per il Senato centrodestra e M5S convergono sul nome della giurista, ex componente del Csm, berlusconiana della prima ora
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Lillo Taverna Ma caro Giuseppe, mi dici quali punti di convergenza ci sono tra una figura cosiffatta e M5S che l'ha votata? Se dico nessuno, ti offendi? Se aggiungo come prima più di prima, un inciucio tra vertici per spartirsi le poltrone, mi dai del fazioso? Come prima peggio di prima, insomma. E' vero o no che Fico fa il presidente della Camera perchè votato da Berlusconi?

venerdì 23 marzo 2018

Sandro Perillo Falliranno sono convinto non hanno fatto i conti con la BCE, il loro programma elettorale ci fa sbandare o usciamo dall' euro o se non sono capaci di farlo Draghi porta lo spread a 6 punti.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi1 h
Andrea Andrea Giavomino Giacomino La fortuna aiuta gli audaci. Questo lo sono.La Banca d'Italia deve capire che noi l'abbiamo fatta diventare quella che è ef il nostro integrativo sarà sempre garantito dagli immobili anche se per finta sono passati ad una società. Io sono convinto che le porte di Rebibbia sono sempre aperte.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi50 min
Lillo Taverna Carissimo Andrea, non sono le porte di Rebibbia che si aprono; nessuna legge penale è stata infranta; sono le porte della mia pensione integrativa che si chiudono, sono le porte di una CSR contro i comunitari ratios che si chiudono, sono le porte dei vari CASC e simili che si chiudono comportando 'costi non deduciili'.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi7 min
Lillo Taverna Sandro dice cose molto vere e profonde; ma è proprio la faccenda BCE che mi disorienta. Draghi è agli sgoccioli. Subentrerà il teutonico della Merkel. Che ci imporrà? I conti a posto. Ma noi non potremo. E allora? Ammesso che sbattiamo la porta e ce ne andiamo cone l'Inghilterra io ne sarei felice. La Banca d'Italia tornerebbe se stessa. Ma chi dovrà vedersela con il teutonico? Un governo alla Gentiloni mi metterebbe addosso molta apprensione. Un governo ribelle egemonizzato dal duo Di Maio-Salvini in fondo in fondo non mi dispiacerebbe. Ma queste sono opzioni mie personali, di nessun valore.
ta. Franco
Lillo
CSR, Fondo Pensioni, Case Banche, CASC sono fonti di mie apprensioni. Residui di una scervellata politica assistenziale della Banca d'Italia quando Istituto di Emissione, Banca Centrale, Tesoriera dello Stato, Banca di ultima istanza ed altri lucrosissimi orpelli giususpubblicistici tanto da venire elevata da costituzionalisti di vaglia a rilevanza costituzionale in forza di una inesistente Costituzione Materiale, ora che ne è stata imputata per l'assorbimento nella sovraordinata BCE è divenuta un fragile guazzabuglio societario ricolto alla distribuzione di utili ai suoi 'partecipanti' e quindi schiava di un bilancio di esercizio e di un mitteleuropeo principio di costi/benefici. Ne deriva la precarietà di tutti questi aggregati assistenziali superfinanziati dalla BI in termini non più ammissibili. Non so pertanto cosa possa io dire di 'costruttivo' a dei derelitti e mi pare incolti pensionati, specie indiretti, di quella che fu la grande istituzione a rilevanza costituzionale di via Nazionale 91. Ciao.
Francescantonio Lopriore Cariglia
Ottime queste tue considerazioni! Perché non le riporti pari pari su yammer, dove ora ci sono elementi in servizio del RIU e CSR, che potrebbero essere stuzzicati a replicare? Infatti, i nostri discorsi tendono a colloquiare direttamente con l'AC, piuttosto che con colleghi ignoranti. Sappi comunque che su yammer non possono iscriversi pensionati indiretti, ma soltanto diretti.
Lillo
mi sembra una limitazione indecente. Comunque , perché non pubblichi tu su Yammer questo nostro dissenziente dibattito? Io ho difficoltà a pubblicare su Yammer per mia insipienza tecnica. Sempre con crescente stima
Francescantonio Lopriore Cariglia
Mi trovo in difficoltà a dare sempre io praticamente le carte. Già lo faccio ad abundantiam per conto mio. Farlo anche per gli altri sarebbe davvero troppo. Tu yammer te lo devi far mettere "tra i preferiti" ben in evidenza sul desktop dal nipotino, di modo che potrai accedervi cliccando su quell'icona facilmente così come accedi a facebook! Anch'io prima avevo difficoltà a tornare su yammer e grazie al nipotino ho risolto.
Visualizzato da Francescantonio Lopriore Cariglia alle 9:07
Lillo
Invero si tratta di mia nipote funzionaria dell'agenzia delle entrate a Roma. Io, purtroppo, sono incagliato a Racalmuto con mia moglie ingessaa per una frattura al piede. E sino a quando non le tolgono il gesso resterò qui prigioniero. Ciao.

giovedì 22 marzo 2018

<meta http-equiv="refresh" content="0; URL=/?_fb_noscript=1" />












Giovanni Antonino Calandrino ha condiviso un link.
Amministratore · · 13 h

ilmessaggero.it
Lannutti diffamò Bankitalia Condannato a pagare 20mila euro
TERNI Elio Lannutti, neo senatore del M5s e per lunghi anni alla guida dell'associazione dei consumatori Adusbef, è stato condannato dal tribunale di Terni a pagare 20.000 euro alla...
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
2242626
Commenti

Sebastiano Pisterzi Non si tocca un'istituzione come la banca d'Italia...capito Lannutti .
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 13 h

Michele Bruno Beato lui che conosce già l'esito della sentenza in appello.
11
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 13 h

Adriano Morandelli Finalmente !!!! Ben gli sta.... un individuo viscido ed insinuante, che mi fa rivoltare lo stomaco ogni volta che lo vedo in TV (cambio canale immediatamente). La difesa degli utenti di banche e prodotti finanziari (argomento molto serio) meriterebbe molto meglio, che non questo squallido individuo.
77
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 13 h

Guglielmo Famoso Il senso non è quello di non toccare un'istituzione come la Banca d'Italia, il senso è: sapere quello che si dice in ragione alle controversie e, prendersela sicuramente con i veri fautori del disastro bancario italiano. La Banca d'Italia applica le leggi che fa il parlamento. Poi i risultati li da al ministro del Tesoro. Tirate voi le conclusioni circa le vere coperture politiche.
22
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 12 h

Adriano Morandelli La Banca d'Italia è composta da persone, per loro natura fallibili. Si seguono costantemente metodiche che possano evitare errori (confronto reciproco, revisioni moltiple...) ma non si può mai escludere la possiblità di errori, ovviamente in buona fede...Altro...
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 12 h

Scrivi una risposta...


Oreste Rizzo Esprimere la nostra soddisfazione per la condanna di questo squallido individuo é doveroso.. Chi ne conosce la storia, gli attacchi indiscriminati e violenti, gli scritti.. tra cui il suo libercolo " Banda d'Italia" nel quale esprime disprezzo ed odio ...Altro...
55
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 12 h

Lillo Taverna Giusto, doveroso, sdegnati, fedelissimi al nostro glorioso Istituto. Guai a chi parla male di noi, siamo il sale della terra, siamo gli eletti di Via Nazionale. Ma un tarlo mi assale: mi turba questo inciso:' in un intervento su «Striscia la Notizia» n...Altro...
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 9 h

Maurizio Sabbioneti La condanna di Lannutti non può che farmi piacere. Di questi tribuni del popolo che si scagliano con violenza verbale insopportabile contro le istituzioni al solo fine di delegittimarle pro domo loro, non ne sentiamo il bisogno. Non cadiamo però nella tentazione di sentirci infallibili, che non è vero per nessuno.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 8 h

Adriano Morandelli Anche "Striscia la Notizia" spesso è superficiale ed insinuante, un vero strumento di disinformazione. La CSR (non la Banca d'Italia) ha stipulato convenzioni con Deutsche Bank (VISA), Diners Club ed American Express per la diffusione tra i correntisti...Altro...
22
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 8 h

Nuccio Barbone Soprattutto non si mente.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 7 h

Oreste Rizzo Vorrei associarmi ad Adriano Morandelli. Quando si partecipa ad un confronto di opinioni ci si dovrebbe almeno informare.... Immaginate la notizia sulle carte di credito che impatto ha avuto sulle persone... Leggere qui che il collega Lillo Taverna, ...Altro...
22
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 6 h

Sebastiano Pisterzi Sig. Rizzo il mio post ( non si tocca B.I.) è stato ed è quello di difendere un'istituzione dove ho lavorato per ben 38anni e non può farsi avanti uno qualsiasi ( in questo caso il sig. Lannutti) e infangare un'istituzione come la nostra banca centrale.
11
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 4 h

Scrivi una risposta...


Lillo Taverna Mi sa che mi si è volutamente fraintendere. Pazienza. Ciò mi conferma sul livello di serietà di certa realtà impegatrizia BI.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 6 h

Fabrizio Bernasconi Spara insulti e falsità da anni. Secondo me ha fatto vari concorsi e non li ha mai vinti. Così si spiega il suo livore. Certo qualcuno le veline gliele passava.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 5 h

Lillo Taverna Ma importa poco il liìvore di Lannutti, quel che turba è se come leggo per il tribunale la 'notizia è vera'. E allora, c'è da preoccuparsi signor Rizzo.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 5 h

Fernando Esposito E' un signor nessuno che ha passato la sua vita a parlar male della Banca d'Italia ripetendo slogan noiosi e inattendibili per conservare, come ha fatto, la poltrona in Parlamento. Si ignora quale altro argomento abbia trattato in vita sua.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 5 h

Adriano Morandelli Ho sentito, ma sono notizie che non ho potuto verificare, che il Lannutti sarebbe un ex-bancario, a suo tempo cacciato in malo modo dal posto di lavoro, che non ha digerito l'espulsione. L'informativa è verosimile, perchè l'attività principale del soggetto è quella di sputare veleno ed infangare banche, Banca d'Italia, ed il mondo della finanza in genere. Evidentemente, il soggetto cova del risentimento personale, che non riesce ad esprimere altrimenti se non sputando veleno ed infangando tutto e tutti. Certamente ci sarebbe molto da ridire sull'ambiente delle banche: però in forma corretta, con cognizione di causa e con argomentazioni documentate a sufficienza.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 4 h


Scrivi una risposta...


Maurizio Sabbioneti Oreste Rizzo: mi dispiace, ma non accetto che che tu mi associ in qualche modo a coloro che criticano il nostro Istituto. Una riflessione sull’attività svolta mette in luce il tanto di valido che si è fatto in tutti questi difficili anni e forse anche qualche difetto di comunicazione nel quale possiamo essere incorsi. Detto questo, il mio giudizio negativo sul comportamento di Lannutti e la soddisfazione per la sua condanna sono senza se e senza ma!
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 4 h

Oreste Rizzo Maurizio Sabbioneti, sono lieto della risposta, ma anche per commentare l'osservazione di Adriano Morandelli, vorrei precisare che il Lannutti nella sua faziosità, non merita assolutamente alcuna giustificazione. Bancario frustrato a Napoli, è diventa...Altro...
11
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 h

Lillo Taverna mi interessa poco il profilo etico-politico-elettorale di questo senatore, per suo merito vengo a sapere che ora in b.i. si regalano carte di credito e cioè 'l'attribuzione di carte di credito, con un plafond mensile da 7.500 a 10.000 euro per circa mille dirigenti dell'istituto. La notizia - riconosce lo stesso giudice - è vera.' la b.i. deve spiegare, giustificarsi, o sìmentire ma fondatamente.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 1 h

Adriano Morandelli Anche senza l'"illuminata" informativa di Striscia la Notizia, basta aprire, nell'Home Banking CSR il Menù "prodotti e servizi - Pagamenti - Carte di credito " e se ne ricava l'informativa (ufficiale, e non viziata da disinformazione) che tutti i corre...Altro...
11
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 42 min

Lillo Taverna Il vostro bizantinismo supera il più ardito giustificazionismo gesuitico dei miei antichi tempi. Se si tratta di cose così ovvie e normali e lecite e incensurabili che motivo avevano i magistrati di scrivere che 'la notizia è vera'. Ed ecco perché poi hanno potuto irrogare una pena 'lieve' a vostro dire. Solo che i magistrati ora si trovano dinanzi ad un senatore della repubblica e forse ad un membro del nuovo governo e quindi saranno costretti a riformare quanto abilmente combinato: notizia vera ma stigmatizzazine etico-politica eccessiva. Cosa forse censurabile in un comune cittadino, difficilmante oppugnabile ad un senatore della Repubblica. E vedo male la BI di Visco che non potrà non giustificarsi dinanzi a prevedibili più cattive interrogazioni parlamentari. Non potrà avvalersi dei vostri argomenti circa la bnalità del possesso di una normale carta di credito CSR. Nè ha senso il così fan tutte le normali azionarie con i loro 'mille dirigenti'. E' fin troppo evidente che c'è del marcio in dì Danimarca. No? Ma deve essere BI documenti alla mano a giustificarsi, nè ha senso che cirenei, debbo pensare disinformati, vogliano paludarsi di toga e magari censurami sia pure a vanvera.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
· Rispondi · 20 min

Adriano Morandelli Sicuramente, c'é del marcio nella testa di Lannutti e di tanti protagonisti di "striscia la notizia". Se a questi soggetti non fosse marcito il cervello, forse esternerebbero qualche corbelleria in meno, di quante non ne dicano abitualmente.
Gradirei un consulto duro ma obiettivo. Ditemi per cortesia ove sta scritto che è vietato prospetatre questioni di alta cultura POLITICA, o di filosofia istituzionale oppure di impegno civile in base al seguente regolamento della calandriniana Bankitalia-

E sì perché Calandrino inurbanamente mi ha cacciato via da BANKITALIA perché un tal Salvo ha giudicato 'politico' sia pure in termini confusionari (ovviamente in base alla sua microcefola valutazione) un mio accoramento per l'impasse parlamentare che non sarà giammai indolore per la BI.

Ecco il regolamento che sottopongo alla vostra ermeneitica_
Regolamento del Gruppo “BANKITALIA”

Il Gruppo BANKITALIA si prefigge lo scopo di dare una pur minima informativa ai colleghi e tra colleghi ed ex; di essere un punto d’incontro nel ritrovarsi; di essere di pungolo e di ausilio a Tutte le Organizzazioni Sindacali per le varie problematiche che ogni giorno si affrontano e ci coinvolgono; di essere uno spazio di discussione e confronto su casi e questioni strettamente legate alla Banca d’Italia, agli Enti terzi o Collaterali (CASC, CSR, SIDIEF …), all’INPS, all’Agenzia delle Entrate, alle Autorities etc …..

L'adesione al Gruppo è libera. Per assicurare a tutti i partecipanti (colleghi in servizio, a contratto, in accompagno e pensionati diretti, capitalizzati, indiretti) una serena fruizione di questo spazio, si raccomanda l'osservanza delle seguenti indicazioni di "netiquette" (il cosiddetto "Galateo della Rete"):

1) non rivolgersi agli altri come non vorresti si rivolgessero a te;

2) non usare il maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò in Rete equivale ad URLARE;

3) per rispondere a un messaggio è bene utilizzare i commenti e non inserirne dei nuovi;

4) quando si interviene in una conversazione in corso tra più utenti, indicare il nome di quello a cui ci si rivolge;

5) essere tolleranti con chi commette errori grammaticali e con chi non intende intervenire su un argomento;

6) non rivolgere commenti sulla persona e/o Ente (Banca, Sindacato, altri), anche se non facenti parte del Gruppo, ma al contenuto del post d’interesse.

7) illustrare in modo comprensibile gli argomenti che si postano;

8) risolvere eventuali diatribe e argomenti di natura personale al di fuori del Gruppo;

9) non pubblicare messaggi pubblicitari di varia natura né il contenuto di scritti non propri senza l'esplicito permesso dell'autore;

10) le pubblicazioni della documentazione emessa dagli Enti ritenuti centrali all’interesse dei partecipanti al Gruppo, devono corrispondere agli originali;

11) usare all’occorrenza la funzione FB “segnala post all’amministratore”.

Per tutelare il diritto alla riservatezza dei partecipanti, si precisa che gli interventi e le conversazioni del Gruppo BANKITALIA non dovranno essere divulgati all'esterno.

18 febbraio 2015 (1^rev. 18 agosto 2016) (2^rev. 24 ottobre 2016)

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Lillo Taverna Ecco il mio 'pezzo' che tal Salvo ha giudicato impubblicabile nella BANKITALIA di Calandrico che subito si è piegato all'incultura di tal Salvo e mi ha espulso su due piedi. ****************************** NULLA DI CLAMOROSO, solo ipotesi di chi crede di avere la palla di vetro del nostro nelulosissimo futuro politico. Il risultato elettorale, non tanto per il Rosatellum ma per l'uso ribelle che gli italici ne hanno voluto fare, la rinvigorita carta costituzionale, quel che resta di una democrazia parlamentare, possono bene portarci a queste ondivaghe ma ineludibili navigazioni del buon Mattarella. Io son certo che queste pur probabili previsioni si sfalderanno alla luce della nostra italica millennaria cultura, alla nostra superiore saggeza politica, al nostro spirito salvico che ci ha permesso di passare dall'Italietta post fascista, distrutta e contadina, alla settima potenza del mondo. Crepino i tanti profeti di sciagure non tutti a cinque stelle. Calogero Taverna
Ecco il mio 'pezzo' che tal Salvo ha giudicato impubblicabile nella BANKITALIA di Calandrico che subito si è piegato all'incultura di tal Salvo e mi ha espulso su due piedi. ****************************** NULLA DI CLAMOROSO, solo ipotesi di chi crede di avere la palla di vetro del nostro nelulosissimo futuro politico. Il risultato elettorale, non tanto per il Rosatellum ma per l'uso ribelle che gli italici ne hanno voluto fare, la rinvigorita carta costituzionale, quel che resta di una democrazia parlamentare, possono bene portarci a queste ondivaghe ma ineludibili navigazioni del buon Mattarella. Io son certo che queste pur probabili previsioni si sfalderanno alla luce della nostra italica millennaria cultura, alla nostra superiore saggeza politica, al nostro spirito salvico che ci ha permesso di passare dall'Italietta post fascista, distrutta e contadina, alla settima potenza del mondo. Crepino i tanti profeti di sciagure non tutti a cinque stelle. Calogero Taverna
Lillo Taverna ha condiviso un link.
25 min
DIRETTANFO.BLOGSPOT.COM
Il voto del 4 marzo ha indicato un podio, non un vincitore. E il podio, se resiste la litigiosa coalizione leghista-forzista più Giorgia...
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna NULLA DI CLAMOROSO, solo ipotesi di chi crede di avere la palla di vetro del nostro nelulosissimo futuro politico. Il risultato elettorale, non tanto per il Rosatellum ma per l'uso ribelle che gli italici ne hanno voluto fare, la rinvigorita carta cost...Altro...