sabato 10 gennaio 2015

Qualcuno è andato a rivisitare questo mio vecchio post- Chissà perché?



...per mestiere spiego bene agli altri quello che per me non comprendo.

sabato 29 marzo 2014

Ma poi 'sta angoscia di SPILLO: si vota non si vota? è cosa seria? Sì votare: è sicuro che si andrà a votare. A maggio, forse che sì forse che no. A me pare che il PD non sia ancora pronto, specie se davvero vuole le primarie. Una dilazione sarebbe un bene per tutti. Non si vota a maggio? si voterà ad Agosto o in autunno. Meglio! Voglio vedere che fanno certi tecnocrati di nomina agriparomana con la faccenda dei precari comunali. Licenziare assolutamente non possono; pagare? si mettono sotto accusa per l'imbroglietto di avere per insuflazione ITALIANA sconfinato nello scottante articolo contabile della monnezza. Responsabilità personali, signori! Capisco che per un verro volpino e una prece arcipretale potrebbero passare indenni sotto foche caudine di penale pesantezza. Ma! il vero problema non è votare sì, votare no. Ma chi ci va al Comune. Tutta questa pletora di nomi, meno ADILE, MESSANA e ME, potrebbe incappare nella mannaia del conflitto di interesse e dico peggio e così loro in galera e il Comune di nuovo commissariato. Un minimo di prudenza e di autocoscienza signori. Per il vostro stesso bene.

Ma poi 'sta angoscia di SPILLO: si vota non si vota?  è cosa seria? i votare:  è sicuro che si andrà a votare. A maggio, forse che sì forse che no. A me pare che il PD non sia ancora pronto, specie se davvero vuole le primarie. Una dilazione sarebbe un bene per tutti. Non si vota a maggio? si voterà ad Agosto o in autunno. Meglio! Voglio vedere che fanno certi tecnocrati di nomina agriparomana con la faccenda  dei precari comunali. Licenziare assolutamente non possono; pagare? si mettono sotto accusa per l'imbroglietto di avere per insuflazione ITALIANA sconfinato nello scottante articolo contabile della monnezza. Responsabilità personali, signori! Capisco che per un verro volpino e una prece arcipretale potrebbero passare indenni sotto foche caudine di penale pesantezza. Ma! il vero problema non è votare sì, votare no. Ma chi ci va al Comune. Tutta questa pletora di nomi, meno ADILE, MESSANA e ME, potrebbe incappare nella mannaia del conflitto di interesse e dico peggio e così loro in galera e il Comune di nuovo commissariato. Un minimo di prudenza e di autocoscienza signori. Per il vostro stesso bene.

Pubblicato da Calogero Taverna a 23:52 http://img2.blogblog.com/img/icon18_edit_allbkg.gif

Caro Salvo

Veramente più che colari mi ci sto divertendo. Questo Butera è davvero nessuno: si mette ad elogiare Racalmare e Tano Savatteri. Pensa un po', dopo il flop culturale, mediatico ed economico di MALERBA. Intanto Malgradotutto ha dato il via al mio primo commento e credo che subito procederà a diramare il mio secondo molto più pepato commento. Il direttore se ne sta, almeno sinora, in disparte. Butera forse persino ignorava la ripugnanza di Sciascia per i premi letterari. Racalmare (non premio Sciascia come non fondazione Sciascia)., fu forse uno sberleffo sottilmntte beffardo? Racalmare, premio dei lupi di li Grutti?

provocatore io, provocatrice tu, chissà dove va a finire?


 
stai esagerando
---------------------------------
Lillo Taverna: E CHE GLI VAI A RACCONTA'? CHE I NOSTRìI GUAI, LE NOSTRE INADEMPIENZE, LE IMPROVVIDE RESIPISCENZE DELLA MINORANZA IN MATERIA DI APPROVAZIONE DI UN UNA INDECENTE SANATORA MONNEZZARA ETC. SONO DOVUTI AD IMPROBABILI CALAMITA' NATURALI?
https://www.facebook.com/groups/706486929415280/permalink/862304280500210/?comment_id=865143896882915&offset=0&total_comments=1

E che ci hai visto ancora? Che si e passata tra i collaborazionisti di Messana, il compagno Emilio.

ma che cavolo dici

la verità

è esattamente il contrario

perchè avevo preso un impegno con i giovani anche se perdevo

ma come osi pensare questo di me?

lillo...mai mai farei ciò...conserva questa chat e se impazisco pubblicala

impazzisco

Io di te penso tutto il bene del mondo. Tu sai quanto ti stimo. Ti volevo davvero assessora. E secondo me l'esile (come lo chiamo io) Sindaco Messana dovrebbe mettere te come assessora in rappresentanza doverosa di voi donne (interpretando così la quota rosa). Del resto a te e ad un tuo compagno di partito avevo offerto il mio programma "manageriale", offerta che perdura ancora. E quindi sono scattato quando ti ho visto ieri in una difesa assurda dell'attuale ordinamento comunale. Poi non so cosa ti hanno offerto: una stanza tutta per te per non so che compiti. Ti auguro solo che non t caschi addosso qualche soffitto senza infiltrazioni d'acqua, solo per calamità naturale.



te lo giuro lillo



io li ho contattati perchè i giovani mi chiedevano

 
anzi sono arrabbiata con loro perchè non mi danno la stanza

io sono e rimango tecnico della lista borsellino

Meglio così, così nessuno prende abbagli. Ti credo sulla parola io, Non ho bisogno di giuramenti. Ma perché hai detto che io nun sapiennu chi fari mi mintu a 'nvintari sciarrei inutili mmacanti? Senti a me, lascialo stare codesto Borsellino. Lo sai che se mi prendevate vincevate le elezioni?

io non vedo borsellino da mesi

ti ho provocato...dai

provocatore io, provocatrice tu, chissà dove va a finire? Ma meglio così.

ah ah

Fine della conversazione in chat

Io MALGRADO TUTTO e tal Butera.

Vaglielo a dire al Butera di turno, per lo meno ti dà del paltetico e dello sciovinista. Credo che manco sia molto abile nella proprietà di linguaggio. Alla sampason (Simpson) direbbero a Racalmuto. A Grotte non so. Siamo di due mondi diversi. Ottima la microstoria del prof.  Velenti per Grotte, Per Racalmuto dovrà ancora uscire il testo esaustivo del nostro unico e inalienabile "spazio vitale" per rifarmi al Forstoff, che il prof. Butera pare ignori. Per infilzarmi il grottese Terrana poteva avvalersi di uno a dir poco più saggio. Dopo la Colpi di Spillo eccomi ora dileggiato da un Carneade, chi era costui?
Data questa risposta al caro amico mio Salvo, istruisco un po' codesto ignaro Butera. Lo istruisco citando passi veri di Sciascia, quello della REVERSIBILITA' di Il Mare Colore del Vino:
" 'Maestà' disse il ministro Santangelo  .. siamo alle Grotte'. Ferdinando si affacciò allo sportello della carrozza. Case grige [sic] che si ammucchiavano a scivolo  su fianco di una collina, tetti di ortiche e di muschio. E donne vestite di nero affacciate alle porte, e bambini dagli occhi attoniti e affamati, e porci che grufavano nelle immondizie.
Si ritrasse.
'E che mi svegliate a  fare?' - disse al ministro - ecco questo scimunito a svegliarmi con la bella notizia che siamo alle Grotte'. ... 'Nelle Grotte ci stanno i lupi: tiriamo avanti'. E tirarono avanti per altre due miglia: fino a Racalmuto, dove trovarono i balconi parati di seta come per il Corpus Domini, la guardia urbana schierata, una ricca mensa al municipio[...]
Giusto un secolo dopo, alla stazione di Grotte il treno di Mussolini passò velocemente,a filo di una folla che dal marciapiede quasi traboccava tra le ruote: e non furono molti i grottesi che per un momento intravidero la faccia abbronzata e ingrugnata  di Mussolini accanto a quella olivagna e sorridente di Starace.
Da questi due fatti, fino a pochi anni adietro , i racalmutesi traevano irrisione e disprezzo per i grottesi . Da parte loro, i grottesi tenevano un repertorio di mimi che comicamente rappresentavano i difetti dei racalmutesi.[...]
In verità. a due miglia di distanza, i due paesi  erano quanto di più diverso ed opposto si possa immaginare. Grotte aveva una minoranza valdese e una maggioranza socialista, tre o quattro famiglie di origine ebraica, una forte mafia; e brutte strade, brutte case, squallide feste. Racalmuto aveva una festa. splendida e frenetica, che quasi durava una settimana: e i grottesi vi accorrevano in massa; ma era, per il resto, paese senza inquietudini, elettoralisticamente diviso tra due grandi famiglie, con pochi socialisti, molti preti e una mafia divisa."

Mi sa che Sciascia era molto più sciovinista di me. E tale sciovinismo lo mantenne sino al punto di morte (Vedi Fuoco all'Anima), ma diversamente da me lui odiava questo suo angusto "spazio vitale", mentre io no! Forse perché ne sono stato sempre lontano. E allora? Mi dispiace per l'ignaro Butera, è per realismo e per la mia vena dadaista che sostengo l'inconciliabilità tra Grotte e Racalmuto. Sciascia volle davvero Racalmare? Se veramente sì, e se per convinzione e non per irrisione - lui che odiava tanto i premi lettrari - vuol dire che cadde in una delle sue tipiche contraddizioni. Contraddisse e si contraddisse, voleva un tempo scritto sulla sua tomba. La famiglia come per FUOCO NEL MARE se n'è buggerata. Ora varrà il duo Terrana-Butera a cassare lo sciovinismo sciasciano? Buona fortuna!

Marco Rizzo

       

Home > Politica > Francia/ Marco Rizzo: "La mani dell'Occidente dietro i terroristi"
  

Francia/ Marco Rizzo: "La mani dell'Occidente dietro i terroristi"
Marco Rizzo, segretario del Partito Comunista, analizza per Affaritaliani.it il terrorismo che ha colpito la Francia. Chi c'è dietro Isis e lo stato islamico, chi paga 50 mila uomini? La Russia, direi di no? L'Iran, tanto meno? E allora? Dietro ci sono le lunghe mani dell'Occidente e/o dei suoi alleati arabi... Leggi
Sabato, 10 gennaio 2015 - 08:57:00


 Di Marco Rizzo *
    
La condanna totale dell’atto di brutale terrorismo compiuto a Parigi non deve impedire il ragionamento. L’Occidente paga il suo esser apprendista stregone. Alla fine degli anni ’70 furono creati ed appoggiati i “mujaheddin” afghani contro l’Armata Rossa, per arrivare ai giorni nostri quando sono stati distrutti gli stati laici dell’Irak e della Libia colpevoli di esser indipendenti dall’imperialismo. Ancora oggi USA e UE appoggiano i cosidetti ribelli siriani contro il legittimo governo del Presidente Assad in Siria, per non parlare dell’occhio di riguardo con cui viene guardata l’Arabia Saudita, da dove sono partiti larga parte dei terroristi dell’11 Settembre o i collegamenti tra Bin Laden ed i servizi segreti statunitensi. La condanna al terrorismo è totale così come quella all'imperialismo. Serve anche a non farsi intrappolare nella logica fascista e razzista che da domani ci sommergerà. Questo è un episodio che serve a far entrare l'Europa in guerra e la guerra in Europa. Chi c'è dietro Isis e lo stato islamico, chi paga 50 mila uomini? La Russia, direi di no? L'Iran, tanto meno? E allora? Dietro ci sono le lunghe mani dell'Occidente e/o dei suoi alleati arabi... In sostanza il terrorismo islamico è speculare all’imperialismo. Non capire questo significa negare l’evidenza. Ma siamo ormai abituati anche a questo.
* segretario del Partito Comunista (http://ilpartitocomunista.it/)

 

Modi di scrivere


https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xaf1/v/t1.0-1/c0.0.50.50/p50x50/10176221_494088244024512_8536621102985217446_n.jpg?oh=00ecb0873259fe2e12d25f6706a2b1b0&oe=5532DB57&__gda__=1429486596_0d7bd1176f3dc68bcb85638d7f5a3470



 






·        


·       1 condivisione

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xaf1/v/t1.0-1/c0.0.32.32/p32x32/10176221_494088244024512_8536621102985217446_n.jpg?oh=da9d13bdee958c62e6af131804be3766&oe=55317A73&__gda__=1429857824_442f43ba6761cea8721c107d6f0e5ca5

Rimuovi

Sindaco Di Regalpetra ma ta diri comu facistivu a purtari li carusi sutta stu tiettu scuscinziati di vantri nun mi fidu chiù


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xaf1/v/t1.0-1/p32x32/10806411_10203860111195567_3888611626370660709_n.jpg?oh=0ec975de1fd00c733ce4a66ffdfc39b7&oe=553D3982&__gda__=1433054782_6242a116f420a88605d98dc26b7b44ad

Rimuovi

Vincenzo Passalacqua E una vergogna


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese cerchiamo di non usare questi episodi per fare anti-politica..non condivido neanche il motivo per cui lei mi ha taggata

14 h · Mi piace · 5

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpa1/v/t1.0-1/p32x32/10881705_418121928342985_3107680459692205213_n.jpg?oh=78fcb0d254572aa24dcc6dc424e42b1a&oe=5520A645&__gda__=1430097241_1db12356e6097cf9f579f43807846145

Rimuovi

Biagio Parisi ANCORA PER QUANTO DURERA STU SILENZIO E STA CUGLIUNIATA IO MI STANCAVO A NON FARE NULLA PER IL MIO PAESE SE CE BISOGNO IO CI STO BASTA PERO DI VOTARE PERSONE CHE SE NE STRAFREGANO DI REGALPETRA E DEI CITTADINI BISOGNA FAR QUALCOSA DI SERIO E ONESTO CHE POSSA AIUTARE A TUTTI E FAR MANGIARE ANCHE NOI POVERI CITTADINI PER CHE COSI IL PAESE CROLLA E CON ESSO NOI BASTA BASTA NON SE NE PUO PIU IO VENGO DI AGRIGENTO LI CE STATO UN DIBATTITO SERIO IO HO DETTO TUTTO E COME SIAMO RIDOTTI MI FATE VERGOGNARE DESSERE RACALMUTESE


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese Biagio non prestare il fianco a chi vuole solo demolire....esprimiti senza volgarismi se vuoi rimanere tra i miei face-amici...la burocrazia è farragginosa e se un muro crolla nessuno che non sia competente puo' intervenire con sterili critiche ...non cadere nella trappola

14 h · Mi piace · 3

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna egigere chiarezza e giustizia per i gravissimi fatti della scuola dai SOFFITTI CADENTI NON E' FARE ANTIPOLITICA, ANZ! SONO FELICE DI ESSERE STATO QUI TAGGATO. Vorrò vedere cosa faranno questi signori carabinieri. Sono sicuro che magari nolenti l'inchiesta l'apriranno. E una siffatta inchiesa non può essere accaparrata prorio da quelgli uffici tecnici idi un paese chel li vorrebbe a vario titolo responsabili.Non è che la scuola e la scuola la si è aperta contro ogni prudenza lper consentire la sistemazione "precaria" dei soliti o delle solite raccomandate?.

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro scusate non voglio fare l'avvocato di nessuno e nemmeno del sindaco e dei politici di racalmuto ma dico io un problema del genere cioe una scuola che cadi appezzi non ci dovrebbero essere persone che covrebbero controllare se l'edificio e pericolante e se pericolo per l'incolumita degli alunni e di tutti quelli che frequentano il battimento?iniziamo dal direttore o direttrice della scuola poi all'ingegniere e po arrivamu a lu sinnacu e assessura ragazzi se un techinico vede che ce pericolo deve mettere i sigilli e poi i politici si assumono la responzabilita


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese purtroppo alberga tanta ignoranza in molti...sono stata assessore provinciale all'edilizia scolastica e vi assicuro che non è così


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese ritengo che il nostro comune abbia dirigenti tecnici competenti

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro Nicoletta Marchese spero che sono stato chiaro prima che la responzabilita arriva hai politici non ci sono altri che dovrebbero controllare e proibire l'accesso?

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese avevo scritto il mio commento prima di leggere il tuo..lo leggo e ti rispondo

14 h · Mi piace · 2

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Ci sarà tanta ignoranza e magari io mi sento "sapiente" per quello che so. E' così, è peggio di così. Il plesso era idoneo già questa estate?. Il plesso è stato collaudato? Non si sapeva? Il sindaco non sapeva?


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese esistono anche le calamita' che accadono ex abrupto


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Certo! Crollano anche i ponti .. per "calamità". Basta fare subappalti magari mafiosi e la necessità di risparmiare porta diciamo a non rispettare le sante tremede regole della scienza delle costruzioni. Nicole' ... questo non è campo tuo. Lasca perdere. Non mi dirai che così faccio ANTIPOLITICA? Sì, hai ragione, manco nel vostro gruppo mi avete voluto. Dicevate che vi avrei fatto perdere. Ma per mia fortuna avete perduto lo stesso, magari al 50% (purtroppo).

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro comunque esatto ci sono le calamita pero vi racconto una cosa e poi vi saluto la mia famiglia aveva una casa a grotte che era di mia nonna e noi i primi tempi che era morta nonna la curavamo poi ce ne siamo fregati un pochino molto e cosi sono iniziati delle infiltrazioni d'acqua che piano piano hanno indebolito il soffitto fino che e caduto (cioe la calamita del solaio attira il soffitto e lo ha fatto cadere )buona notte signori e signore


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Sì esistono anche le sorprese geologiche! Ma tu che sai di scuola, quali conseguenze psichiche avrà quel ragazzo, e per quel che ho letto quei suoi compagni e compagne? E se questa era una "calamità" annunciata?

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese Lillo a volte lu tò malu chiffari ti fa inserire in polemiche inutili...ti rispondo in chat privata per il resto ......Baldassare.....ci vediamo al comune e ci faremo spiegare dai tecnici..poi scriveremo u facebook

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro a me non ce niente da spiegare e a quel ragazzo ed ha tutti i suoi compagnetti con le loro famiglie e che lo deve spiegare chi di dovere e dire se ce un responzabile che sta pagando per quello che successo


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese ma allora non scrivere ...

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro ce quella cosa che si chiama democrazia che me lo permette e poi cara signora marchese se leggi bene non sto offendendo nessuno e non sto tappando la bocca a nessuno se vai a rileggere tutti i miei commenti anzi il primo ho detto che non volevo fare l'avvocato di nessuno ne del sindaco e ne dei politici in generale e non ho puntato il dito su nessuno ho soltando detto e riconfermo che se qualcuno ha visto il pericolo e non lo ha denunciato o ancor meglio messo qualche siggillo che paghi per quello che successo chiedo scusa signora marchese se mi sono permesso di utilizzare una pagina di facebook per esprimere il mio pensiero


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna No cara. Io so quel che dico. So che un soffitto non cade per "calamità" naturale. Se c'è il terremoto crolla tutto. Ma si è costruito rispettando le regole antisismiche non so poi se crollano gli edifici pubblici rìcostruiti senza subappalti. L'Aquila conferma non smentisce. Vedi cara, io sto portando avanti campagne feroci anche contro la tua minoranza. Sto tranquilllo e sai perché? perché delle mie prediche il paese se ne fotte magari perchè tanto ci pensi anche tu ( che pur non mi disistimi troppo) ad acquietare le anìime inquiete: non ti preoccupare di chiddru ddrà, lu mali ciffari ci lu fa fari a "inserire polemiche inutili". Ma dì a quelli che consoli che le mie saranno polemiche inutili ma posso provare che storicamente hanno spesso avuto deflagrazioni speventevoli.

14 h · Mi piace · 2

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Caro Baldassare non era rivolta a te la predica. Se ci si sovrappone non è poi tuttacolpa mia.

14 h · Mi piace · 2

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro no lillo non ti preoccupare seguo il discorso

14 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese che dirvi......non ci siamo capiti....ancora una volta......tipico..nel paese della ragione


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna A me invero che ci siamo capiti molto bene. Cara Nicoletta hai fatto una scivolata. Mi hai persino descritto come un oerdigiorno che insinua polemiche inutili. Mi pari Guagliano.

13 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/p32x32/10580149_1490791554537141_6023344005759882654_n.jpg?oh=76d47c401580f34d5943598f9f1b7e46&oe=556F2750&__gda__=1433023551_84eb5367dbb9232ce43662c53a22cec6

Rimuovi

Nicoletta Marchese Lillooooo smettila...e non farmi litigare con Baldassare..odio chi approfitta di un episodio per iniziare a distruggere...

13 h · Mi piace · 2

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro nicoletta non ti preoccupare io nn tengo odio e tempo di litigare con le persone specialmente che conosco il discutere fa anche questo non essere d'accordo sul discorso ma arrivare a litigare no comunque solo una cosa e poi buona notte siete giovani percio fate di tutto per il vostro paese e per i vostri cittadini senza guardare corrente e colore della bandiera del vostro partito buona notte

13 h · Mi piace · 2

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Non è che tu sei come il Sant'Ufficio che metteva all'Indice in odium auctoris .. a prescindere da quel che scriveva o veramente pensava. Questa faccenda qui non è da prendere sottogamba, Forse sarà la classica goccia che farà traboccare il vaso. Come ne sono stato informato e che cosa d'impeto ho pensato potrai vederlo, se non l'hai visto, magari nel mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO. Troppo facile ridurre il tutto ad "una calamità naturale". Ma come ti è venuto in mente!

13 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Non mi rivolgevo a Baldassare ma a Nicoletta!

13 h · Mi piace · 2

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c9.0.32.32/p32x32/1379841_10150004552801901_469209496895221757_n.jpg?oh=022bb329847af402fb4f39aacd90ea9f&oe=55325882&__gda__=1433326498_33440e3de96df8a9f8ef0a7d07a974dc

Rimuovi

Maria Armerina Ma se Baldassare Todaro ritornasse a scuola...... Come alunno??????

6 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna PERDEREBBE IL SUO TEMPO CON TANTE NONNINE PIU' PREOCCUPATE DELLA CACCHINA DEI NIPOTINI CHE DELLA SALUBRITA' DEL PLESSO SCOLASTICO O DI FREGATI IN POLITICA CHE TENTANO UNA DISPERATA SECONDA O TERZA VERGINITA'

1 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro Maria Armerina Con due commenti che ho fatto ho ricevuto due inviti uno di andare al comune ed un'altro di ritornare a scuola ma dico io un'invito a cena ho a pranzo nessuno me lo fa?scherzi a parte prima di rispondere alla signora armerina vorrei capire il suo commento ;Ma se Baldassare Todaro ritornasse a scuola...... Come alunno??????in base a cosa mi vorrebbe rimandare a scuola anche se non lo nego a 50 anni sarebbe bello andare a prendermi la licenza media che non ho potuto avere da ragazzo e poi ci spiego pure perche non lo ho avuta


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna CARO bALDASSARE NON TI OCCUPARE DI VOCI PRECARIE DI UNA SCUOLA PRECARIA. LORO DOVREBBERO RITORNARE A SCUOLA.

1 h · Mi piace · 1

·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro Nn e che mi preoccupa lillo il fatto e che nn capisco se e per la mia scrittura che nn rispetto virgole e punti o e per altro comunque non mi solletica piu di tanto per il semplice fatto che nel 96 sono partito dalla sicilia per il belgio per non avezre obligazioni con la politica


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna TI HO DETTO DI NON "OCCUPARTI" NON DI "NON PREOCCUPARTI". DICONO CHE è POLITICA? NO, INTERESSI EVIDENTI! NOI LI DEGNIAMO DI UNO SGHIGNAZO O NO?


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Resterà negli annali dell'incultura scolastica racalmutese questa esilarante storiella secondo cui un soffitto con pantole che crolla senza che giammai vi siano state infiltrazioni d'acqua dal tetto è una banale imperseguibile "clamità naturale". E l'ufficio tecnico che fa? Appura quello che pare abbia già appurato tempo fa? E se non aveva appurato, perché non aveva appurato?


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c9.0.32.32/p32x32/1379841_10150004552801901_469209496895221757_n.jpg?oh=022bb329847af402fb4f39aacd90ea9f&oe=55325882&__gda__=1433326498_33440e3de96df8a9f8ef0a7d07a974dc

Rimuovi



·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro Caro lillo ero talmente arrabbiato del commento della signora armenia che ho confonduto il tuo non occuparti con non preoccuparti comunque forsi arraggiuni avi la signura forsi e ura ca tuornu a la scola


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c9.0.32.32/p32x32/1379841_10150004552801901_469209496895221757_n.jpg?oh=022bb329847af402fb4f39aacd90ea9f&oe=55325882&__gda__=1433326498_33440e3de96df8a9f8ef0a7d07a974dc

Rimuovi

Maria Armerina Scusatemi, non mi interessano le vostre beghe politiche, ma è il modo di scriverle che mi fa ridere. Chiedo venia!!!!


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xpf1/v/t1.0-1/c0.0.32.32/p32x32/420465_199905976774776_1717074567_n.jpg?oh=0af7e735bd756b2973e8190e55826e69&oe=552DB3F0&__gda__=1429631835_bf6cc2065383d34101ce585dfc61c0a2

Rimuovi

Antonio Agrò Non è successo solo a Racalmuto, la scuola pubblica è a pezzi,ringraziamo i nostri governi che finanziano gli aerei da guerra"F35" ,ricordate Renzi che andava nelle scuole elementari a farsi cantare le canzoncine, neanche il duce era cosi ridicolo .I principali responsabili sono gli italioti che continuano a votare la solita associazione a delinquere ,gli italiani alle europee hanno perso un occasione,come si fa a dare il 40% a quel bimbominkia di Renzi"dimenticavo gli ottanta euro". Nei sei mesi di presidenza italiana al parlamento europeo che risultati abbiamo ottenuto? Per favore finitela con la favoletta dell'anti-politica.L'anti politica sono loro che mentono sapendo di mentire.CONTINUATE COSI ITALIOTI


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfp1/v/t1.0-1/p32x32/10868041_899689610064534_8352080382394171966_n.jpg?oh=8c7ddb7b11a4791ff8007e40a505db8c&oe=55337DD5&__gda__=1430246067_c12a989fa215ba8016131563eceb6078

Rimuovi

Baldassare Todaro E vabbe signora maria comiu avissi dittu lu zi cappiddrazziu facemunilla na risata incapu sta cuoppula anche se nn capisco cosa ce da ridere su una tragedia sfiorata


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c9.0.32.32/p32x32/1379841_10150004552801901_469209496895221757_n.jpg?oh=022bb329847af402fb4f39aacd90ea9f&oe=55325882&__gda__=1433326498_33440e3de96df8a9f8ef0a7d07a974dc

Rimuovi

Maria Armerina A ' Baldassa 'lo vuoi capire o no che non sto ridendo per quello ch'è successo, ma per il modo di come lo state commentando?????


·       https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Mentre il suo modo di scrivere signora Maria Armerina mi fa piangere!