sabato 24 marzo 2018


Valeria Salvo Sig. Lillo Taverna ho capito bene che appoggia il PD. Mi dica: cosa ha fatto tale partito, in questi ultimi anni, di così giusto, pulito, "leale" per il popolo e soprattutto per i giovani come me? NULLA o MEGLIO MENO DI ZERO. Lo stesso vale per tutti gli altri partiti compreso il centro-destra. Ognuno ha le proprie idee a riguardo. Io seguo il M5S da anni, sia dal vivo (comizi) che sul web, sui quotidiani e valutando per bene tutti, sono quelli che più rispettano il mio ideale di politica: per il bene del popolo e non delle proprie tasche. Mi chiedo sempre: come fate ad appoggiare, ancora, chi ha rubato miliardi e miliardi di euro, chi ha dormito sui propri allori e ha costruito castelli in aria insieme alle proprie concrete ricchezze, mentre fuori, secondo i dati forniti dall'ISTAT il 30% della gente residente in Italia è a rischio povertà!!! Crollano strade, ponti, la disoccupazione è alle stelle e ancora mettete i bastoni tra le ruote ad un Movimento che "proviene dal popolo", che conosce la povertà, i problemi che affiggono il nostro Paese. Io spero ad una rivoluzione perché davvero non se ne può più. E lo dico chiaramente: cancellerei dalla faccia della terra questi emeriti farabutti di destra e sinistra che hanno distrutto la vita degli italiani.
Gestire
Mi piaceVedi altre reazioni
Rispondi16 min
Lillo Taverna Mi dispiace: io non sono né appoggio il PD. Ero dalemiano e ho perso su tutta la linea. Ma sono vecchio ed abile ispettore e quindi credo di vedere obiettivamente le cose oltre la siepe dei sentimenti, dei risentimenti, delle invidiuzze meschinelle. In più mi reputo un discreto storico ed evangelicamemnte gli alberi li giudico dai frutti. Nel dpoguerra io c'ero. Ho visto e ci sono vissuto nell'Itaietta contadina (il 63% di adetti alla agricoltura). Oggi siamo la settima potenza del mondo globalizzato. Chi ci ha portato qui? Gesù Bambino? Sto a Roma e pratico anche l'Istat. L'Istat mi dice che a Racalmuto il reddito medio pro capite non va oltre i mille euro annui. Il mese scorso ero a Racalmuto ed ho contato per lo meno una quarantina di auto di alta cilindrata targate 'F'; poi circolano ammorbandoci oltre tre mila auto; ciò comporta un dispendio di mezzi anche liquidi non conciliabile con il dato ISTAT. E allora? Credo di più agli studi dell'Università di Lucca che parla per Racalmuto di un reddito medio pro capite di oltre 13.500 euro, più ricchi dei milanesi di salvini insomma. E da dove viene questa fiumana di liquidiìtà monetaria? Io lo so. E tu lo sai? e il 56% dei racalmutesi che volano 5S lo sa? E fa bene a giubilare Sgarbi grande amico della cultura nostrana? Insomma beati i poveri di spirito prché di loro è il regno dei cieli

Nessun commento: