martedì 12 gennaio 2016

Mi fu detto: un ricercatore di Palermo ebbe finalmente ingresso al Viminale e potè fotografare questo documento che inchioda[rebbe] alle sue responsabilità stragiste il Messana nei fatti di Riesi del 1919.
Guardate quanto è manipolato cassato cancellato il documento. Documento evidentemente trafugato e addirittura dal Viminale: all'archivio centrale di Stato sinora nulla. Originale reperibile  adesso al Viminale? Impossibile. Chi ha preso pennarello nero e cancellato a mo’ di censura l'atto accusatorio avverso il Messana?
Ne faccio qui pubblica accusa. Si proceda alle debite inchieste amministrative e giudiziarie!
Certo se si tratta di trafugamento comunista del 1947 per consentire al veemente Li Causi quel tambureggiante calunniare il Messana, facciamoci una risata sopra e chiudiamo qui il caso.
Caso del resto che si affloscia in se stesso con buona pace di Malgrado tutto e di qualche mio caro parente.
Qui il generale dei carabinieri Densa dice che il Messana, appena agli esordi della sua carriera di poliziotto di Stato,  officiato di un accompagnamento di una mitragliatrice da Mussumeli a Riesi, vista la mala parata se la diede a gambe. Che alla luce dei fatti manco atto di vigliaccheria può dirsi ma saggezza racalmutese alla Messana. [Sto andando a memoria e quindi posso incorrere in topiche, ma mene fotto].
Calogero Taverna

Nessun commento: