giovedì 8 agosto 2013

Racalmuto la farà pagare anche a 'Ngilino che sine titulo ci regala neghittosi del retrobottega del Viminale! Non gli basterà il solitario plauso di qualche sicofante neo fascista.



Antonino Lapaglia Come per tanti paesi, l'impressione è che nonostante gli sforzi di qualcuno, sia la cittadinanza ormai ad essere rassegnata e "amorfa", e l'amore verso la propria città, se c'è...non si vede, perchè non si trasforma in attività e impegno!
6 ore fa · Mi piace..





Calogero Taverna Conosco da ottant'anni Racalmuto; ho scritto e confermo che questo paese non ha mai avuto bisogno di eroi per non avere guai e di guai ne ha avuto tanti per non avere mai auto bisogno di eroi. Purtroppo gli eroi glieli li hanno imposto e sono risultati eroi di cartapesta. Vi è poi il teatrino della politica e i teatranti appaiono davvero dei guitti senza cervice e senza pudore. Smemorati che pertanto credono di potere vantare una coscienza tranquilla. Racalmuto dalla storia gloriosa, giammai rivoltosa ma neppure acquiescente, lì per lì lascia correre, ma poi sa fare tremendi repulisti. Che cosa ne è stato della ampollosa classe dirigente fascista? E di quella insidiosa democrista? e di quella parasocialista? e di quella furbescamente qualunquista? Racalmuto la farà pagare anche a 'Ngilino che sine titulo ci regala neghittosi del retrobottega del Viminale! Non gli basterà il solitario plauso di qualche sicofante neo fascista.
pochi secondi fa · Mi piace

Nessun commento: