lunedì 5 settembre 2016

Conversazione con il poeta CALOGERO RESTIVO da Racalmuto

Conversazione con il poeta CALOGERO RESTIVO da Racalmuto



Ed ecco la locandina "ufficiale" della Conversazione con Lillo Restivo, professore narratore e poeta.

Io lo stimo molto e solo per lui, per l'affetto che nutro per lui, sacrificherò il mio pomeriggio sabbatico del 10 settembre.


Sarò costretto a salire le ingrate e pericolose scale di Via Rapisardi in Racalmuto. E data la mia età, avendo lenta la carina, forse tornerò a far pipì in quel gabinetto che non ha fogna ma allacciamento ad una 'garbera' che dritto dritto, porta quella pipì ed altro alla Fontana, quella dei Nove Cannoli appunto.

Ovvio sempre a Racalmuto, pur trattandosi di un grande figlio di Racalmuto, parlo ovvio del prof. Calogero Restivo, il Comune di Racalmuto stavolta non concede il suo "gratuito patrocinio", quello che invece concede assumendo anche le spese alquanto equivoche della solita locandina edita dalla compiacente locale tipografia.


Mi avevan dato dello STORICO (ed io non lo sono) ed eccomi ora orbato di tutto anche della mia laurea alla stregua di quanto il Circolo Unione concede al dimissionario Carbone e al membro della Deputazione Scimè, per non parlare del solito silente (a telefono) Picone.

Mi dispiace che per la par condicio la laurea l'hanno cassata anche al giovane e brillante Luciano Carrubba.


Forse però il sindaco Amiliuzzu verrà con la fascia tricolore  - in effetti c'è la TV sia pure dell'amico Maurizio Sferrazza (naturalmente a pagamento).

Venite, forse assisterete a qualche pungente e divertente attacco polemico. Calogero Taverna non le manda a dire.


Nessun commento: