domenica 11 novembre 2012

Perché quella "sanzione" ?

Se mi hanno bloccato Facebook per sette giorni è perché qualcuno (e son sicuro racalmutese) ha usato quelle diavolerie che siffatta azionaria consente per tutela - dicono loro - di coloro che si dovessero sentire molestati in qualche modo. All'azionaria poco interessa se i profili abbondano di adescamenti sessuali anche sotto l'età consentita, se ingannevolmente si usano post per indebita pubblicità. O 
almeno credono.

Vorrò vedere con la Consob se ciò è ammissibile. Ma a me perché quella "sanzione" infondata dato che non ho molestato nessuno chiedendo "amicizia" indesiderata (nel qual caso basterebbe non accedere alla richiesta)? Non so. Un dubbio c'è l'ho. Sono andato a pestare i calli a qualche giornalista o moralista da strapazzo? Sono così sciocchi? Forse però si tratta di ammonimento .. ammonimento mafioso o para mafioso. Perché? Qualcuno può essersi terrorizzato per i miei accenni allo sfracello dell'archeologia locale, al piano regolatore in fieri. In questo caso se polizia, antimafia, questura, prefetto, polizia municipale vigila o deve vigilare che si dia da fare, che acclari. Non può essere loro negato l'accesso agli arcani di FB. Se poi mi dovesse capitare qualcosa, che si sappia fin d'ora da dove mi può venire il guaio. E' certo che non mi hanno intimorito. Continuerò imperterrito.

Nessun commento: