mercoledì 31 gennaio 2018

De mortuis nihil nisi bonum d'accordo, ma ricordatevi che se oggi abbiamo la Viglanza scalcinata che abbiamo pensate a Ciampi, se oggi abbiamo il disastro nei c.d. fringe benefit, pensate a Ciampi, se oggi abbiamo da lamentare la sequela di governatori bislacchi, pensate a Ciampi, se oggi abbiamo il disastro MPS, pensate a Ciampi, se con la Cassa di Risparmi (sic) di Livorno è finita come è finita nonostante il mio rapporto ispettivo, pensate a Ciampi, se oggi i pubblici funzionari non debbono giurare fedeltà alla Costituzione, pensate a Ciampi, se siamo finiti nelle grinfie della moneta unica con il costo surrettizio di una patrimoniale del 50%, pensate a Ciampi, se hanno abolito la provvida vecchia legge bancaria in perfetta armonia con l'art 47 della Costituzione, pensate a Ciampi, se io sono finito molto anzi tempo fuori dalla Banca d'Italia penso a Ciampi che non mi volle nella Vigilanza Amministrativa (chiedete a Sarcinelli) perché reo di avere svolto l'ispezione alla sua Cassa di Risparmi di Livorno disattendendo le sue raccomandazioni, in ispecie in favore del suo 'famiglio' Lascialfare, di professione Stivatore di Porto, di fatto banchiere intraprendente caro ai potenti del tempo, le tante triglie democristiane livornesi. Etc. E mi debbo togliere il cappello che non ho? Porto solo il tasco mafiusu. Calogero Taverna 

Nessun commento: