- Mia Graziano ha condiviso la foto di Prugna.
Domenica alle 12.19 · ..
Mia Graziano per arrivare io a cancellare un commento vuol dire che in qualche modo mi sono sentita offesa anche se indirettamente
...
Calogero Taverna Carissima Mia, non te la prendere: tu sei superna; loro pigmei sputacchianti. Nolite projcere margaritas ante porcos, vangelo quasi alla lettera, ma il senso è quello: Parola del Signore!
Rosetta Fragapane Penso che ognuno dovrebbe essere padrone a casa sua e tutti gli altri ospiti e non viceversa, nelle altre nazioni accade cosi', in Italia siamo malati di buonismo a buon mercato.
Calogero Taverna Casa nostra non può travalicare le quattro mura che ci riparano dal freddo e dalla pioggia: già il cielo che la sovrasta non ci appartiene più e nemmenno il sttosuolo - sia pure per legge fascista. In compenso siamo compropietari di tutto il cielo del mondo e dell'in tero orbe terraqueo, in quanto tutti siamo cittadini del mondo. Forme di becero razzismo sono quelle di chi si arroga l'esclusivo jus proprietatis di solo un lembo del mondo che chiamano loro selettiva patria; forme di ossequio dei diritti altrui -bianchi, neri, azzurri, alti, piccoli, con caratteri del certificato di nascita latini, greci, cirillici, gotici etc- - sono atti dovuti, non piagnucoloso buonismo, sono atti di civiltà, non condannevole cedimento patriottardo. Viceversa, è appunto solo biasimovole razzismo.
martedì 30 luglio 2013
Vecchi e nuovi fascisti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento