domenica 13 dicembre 2015

se mi mandi il tuo indirizzo i miei due libri d storia racalmutese  te le regalo per posta. Per merito tuo sono riuscito a ridestare interesse per l'archivio della matrice all'attuale sindaco di Racalmuto al suo assessore alla cultura ed alche a maggioranza e minoranza del Consiglio Comunale. Credo quindi che riuscirò a fare masterizzare con  mezzi moderni quell'archivio e metterlo on line  nel sito del Comune. Chi vorrà potrà dunque farvi ricerche on line. Penso che si farà un convegno di studi a spese del Comune e cercherò di farti invitare per una relazione tutta tua. Ma non voglio crearti illusioni.  Se son rose fioriranno. Ciao


From: vcalabrese@hotmail.com
To: calogerotaverna@live.it
Subject: Re: RE:
Date: Sat, 12 Dec 2015 21:53:36 +0000

Caro Calogero,
Vorrei ringraziarLa ancora una volta per tutto il lavoro che ha fato e che sta facendo per me.  L'apprezzo molto sopra tutto perché Internet è piena di personaggi senza scrupoli che vogliono solo sfruttare gli americani e fargli pagare cifre inaccettabili per ricerca di bassa qualità.
Mi dispiace per il malinteso con il Signor Ron Puma.  Sono sicura che lui apprezza molto il Suo aiuto.
Come Le ho detto, sono una dottoranda in Storia Italiana e quindi sono molto interessata al Suo libro sulla storia di Racalmuto.  Come potrei comprare una copia?
La prego di farmi sapere se posso esserLe d'aiuto in qualche modo, sia per quanto riguardo le ricerche sulla mia famiglia che materiale per il Suo libro.
Grazie ancora,
Victoria



From: Calogero taverna <calogerotaverna@live.it>
Sent: Saturday, December 12, 2015 7:59 AM
To: Victoria
Subject: RE:
 
Cara la mia Victoria, capisco: vedo che gli esami degli alunni sono  un gran dafare per una professoressa anche in America. Io non ho mai insegnato, quindi ignoro. Avrai ben capito che a me non interessa tanto tesaurizzare quella mia immane fatica archivistica di una ventina di anni fa. Mi ha raggiunto mister Ronald e ho visto se i miei vecchi CD siano sfruttabili. Ho visto che sì. Mister Ronald mi ha parato di te: ti ho contattato e tu mi hai dato spunto per altre mie bizzarrie archivistiche. Tu dici che il Francesco Capitano in fondo a una certa pagina delle NUMERAZIONI DELLE ANIME dl maggio 1822 passato dopo giovani nozze dalla "SCINNUTA DI SAN FRANCISCU A SAN GRIOLI" non sarebbe  un tuo antenato. Io resterei del mio avviso. E' fuor di dubbio che il tuo antenato Francesco Capitano si sia sposato due volte (lo dice l'atto di morte) e quella del 1822 (maggio) può benissimo essere la prima moglie. Là viene omessa la paternità  ma penso che avrebbero dovuto scrivere "Michelangelo". Non mi risulta che i maschi di Racalmuto dell'Ottocento quando si sposavano andavano ad abitare nei pressi delle abitazioni delle loro mogli. Il primogenito restava a casa (di solito) e gli altri fratelli finché potevano, o cercavano ove trovavano.  Come ti dissi io spulcio queste carte della Matrice per i miei aggiornamenti della mia Storia di Racalmuto (eretica e insolente). Ho già pubblicato due volumi. La razza racalmutese  è particolare e chi ha anche un briciolo di quel DNA è particolare. Guarda mister Ronald. Mi rintraccia lui. Mi manda dell'interessante materiale; me ne chiede. gliene mando. Invece di ringraziarmi con una sua e-mail dell'altro ieri mi  diffida dall'importunarlo con post e/o uso della sua e-mail. Sarà diligentemente ubbidito. Ma un sorrisetto sulla follia americana me lo son fatto- Ciao
  

Nessun commento: