lunedì 20 giugno 2016

CondividiInvia
Mi piace
3270
Clicca sulla foto per iniziare a taggare.Aggiunta di tag completata
Trascina gli angoli della finestra verso l'alto per ritagliare la tua nuova immagine del profilo.
Salvataggio della tua nuova immagine del profilo in corso
    
Digita i nomi da taggare:
da -UNA MARCHETTA COL CENSORE-
romanzo di Ornella Pennacchioni.

Ipazia, dondolando le gambe lasse di fatalismo, con veggenza innata, si rivolse a Isadora che le curava l'anima da millenni, da prima che nascesse l'idea, la letteratura, il foglio, l'inchiostro. E le disse: Sono la superstite. Sono la Millenaria che vinse gli ogni punti d'eternità. Ho perso il conto degli assassini, dei bugiardi, d...ei meschini, lo sai? Vinsi parole laminarie, avrei potuto usarle per profetare, per allertare, ma le consegnai al futuro della bellacoscienza, ricordi Isadora mia? Il futuro mi fu grato, e mi assegnò un posto d'onore in questo presente. La bocca del vento, quella di corredo al teatro, disse: “ DonnaMillenaria, sei sola, in quella fila dell'onore, sei sola, lo sai? Chissà come mai!? Che fai, resti o te ne vai?” Qua rimano tutti, pensò Ipazia ridacchiando piano. “Resto, devo consegnare il disconoscimento ai vincitori!!! E' allucinante quanto il sembrare possa infinocchiare chi è di turno nella melma credendo sia il firmamento. Che ne pensi tu, Isadora?" " Non posso risponderti, sei tu quella che vede i domani. Io, aspetto che tu mi dia anima, voce, che tu scriva questo romanzo d'onore." Altro...
— con Smeralda Fagnani, Gabriella Cortese, Diamante Mauri e altre 25 personeSmeralda Fagnani, Gabriella Cortese, Diamante Mauri, Hank Bukowski, Cristina Gattel, Giacomo Lavino, La Spadarina, Piero Biancardi, Beatrice Impronta, Gianfranca Santunione, Brigida Liparoti, Gilda Massari, Giselle Antoinette, Annalisa Giuliani, Giovanni Cesario, Bolero Patrizia Masi, Concetta Ciccarelli, Antonella Orsini, Lillo Taverna, LeonHard Mark, Ololi Ololi Ololi, Fabia Chiucchio, Antonio Lettera, Giovanni Francomacaro, Costanza Luzzitelli, Antonia Olivia Mattiuzzi, Irene Ferraro e Pier Luigi Alberto Poli
Mi piace
Commenta
Commenti: 26
Commenti
Antonia Olivia Mattiuzzi Ornella, nella melma ci troviamo, nostro malgrado. Storia dell'oggi e non mi resta che attendere. Qualcosa di apocalittico dove solo gli angeli del fango furono a Firenze in quel lontano novembre del 1951 la speranza che non tutto era perduto e si potea ricostruire.
Ornella Pennacchioni Attendiamo, attendo. Antonia cara.
Lillo Taverna Francamente mi reputo molto censore (ne ho tratto benefici e qualche onore) ma per nulla marchettaro e sfido io se ne avevo occasioni persino milionarie. Non valuto questo mondo né melma né firmamento, ma solo apriche lande con fiori spontanei ed eroi ...Altro...
Bolero Patrizia Masi ... e Isadora così rispose tra il fogliame e le notti: "Ho ascoltato. Perdemmo il conto degli assassini, quest'è vero. S'incendia selene nei velami del letto cateratte si aprono propiziate da venere nelle carene a lungo umiliate dell'amore ...Altro...
Ornella Pennacchioni S'io fossi Ipazia e tu Isadora, noi saremmo ciò che siamo domani come prima di ieri accadde. Affidai a quelle due, due iniziali a specchio e non a caso, come lama e cerotto, come pianto e riso, noi, Patrizia e Ornella, andiamo nella vita, subito, subito, adesso.
Bolero Patrizia Masi lo sai che pezzo era quello che ti ho scritto? era il monolgo di un testo teatrale che ho scritto anni fa e che vinse il primo premio per la drammaturgia italiana dell'IDI (istituto del dramma italiano). ci tengo - soprattutto a questo pezzo - come tengo a me e adesso a noi.
Ornella Pennacchioni Meraviglia Mia. La cosa meno strana è che ci parlavamo già a distanza.
Bolero Patrizia Masi niente è per caso ma proprio niente quando si parla di grandi Incontri del destino. una memoria ancestrale.
Ornella Pennacchioni non mi fa effetto, non mi fa bene, mi fa male per il tempo perso, e non era un'osteria, ma casa mia.
Bolero Patrizia Masi è un ritardo crudele
Ornella Pennacchioni si, ma è denso il recupero.
Bolero Patrizia Masi aaaahahahaaaaa sì hai raggggione aahaahahahaahaa
Lillo Taverna due donne di geniale intelletto aduse a scrivere in bello stile, che si "parlanoa distanza", mi mette la pelle d'oca a me maschilista in disuso.
Ornella Pennacchioni un papponazzo di bellezze!!!!!!
Lillo Taverna lusingatissimo, sed non sum dignus

Nessun commento: