martedì 25 giugno 2013

l'aspra baruffa chiazzotta racalmutese continua

Calogero Taverna Quando si dà il potere e si lesina con la remunerazione s'inventa un altro più agguerrito corrotto.
  • Rita Grazia Mattina non dovrebbe essere il suo caso! Lei ha una certa eta' e non ha interessi (come ha detto prima) percio' dovremmo dormire tranquilli con lei alla guida del carretto !e poi 700.00 euro bastano a tanti padri di famiglia perche' non dovrebbero bastare ad un sindaco?!? ....in questo caso 700.00 euro lei le chiama lesinare.....nel caso degli LSU lo chiama essere ladri........o sbaglio?!?
  • Santina Merulla VADO A LETTO ANCHE IO, DOLCE NOTTE SIGNOR TAVERNA ..... SPERO DI CONTINUARE QUESTA CONVERSAZIONE CON LEI E RITA!!!!
  • Calogero Taverna Non ho detto che gli LSU sono ladri. Ci mancherebbe altro. Dico solo che dovrebbero essere impiegati in cooperative garantite dal comune per attività produttive ed essere pagati per lo meno a 2500-3000 euero al mese. E questo l'ho già scritto qui e sta ancora ben visibile nel mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO. Non abbia timore per la mia sindacatura: Racalmuto mai e poi mai mi eleggerà sindaco. Sotto questo aspetto il mio matrimonio è salvo. Mia moglie, che è romana, divorzierebbe subito. Lei sostiene che Roma è meglio di Racalmuto. Nessuno può vivere con 700 euro al mese (io addirittura sapevo 500). Ma se tre o quattro in famiglia arraffano 700 euro al mese cadauno beh! allora la cosa cambia. Colpa loro? no! Ma aberrazione di un sistema clientelare e corrotto, sì. E' il sistema che va stroncato. Ai lavoratori va dato uno sbocco migliore, remunerativamente dignitoso, professionalmente elevato. Quando una certa signora, ignara della mia passata professionalità, mi deve appioppare uno sgravio a riparazione di una serie di loro irregolarità e omissione di atti di ufficio - per crassa ignoranza - è qualcosa di più che un fatto di ladroneria.
  • Calogero Taverna E se poi quella sta lì, pur essendo nota la sua incompetenza, perché non la si riesce a domare e perché il suo capo ufficio ne è succubo, io ho voglia di mandare la procura della Repubblica. Ma siccome mi accuserebbero di essere un "delatore" me ne vado a Roma a fare ricerche storiche su Racalmuto negli archivi segreti vaticani. Se per voi tutto il problema è fare la lesina con l'appannaggio del sindaco (ora ancor meno retribuito per via di quel censimento che fa di Racalmuto un piccolo pase sotto i 10.000, cher vi debbo dire? Che dio vi benedica. Mi chiedo allora perché tanto livore, tanto "fango" nella corsa della poltrona sindacale? A suo tempo mi sono offerto di fare il difensore civico gratis _ e dio solo sa quanto ne ha bisogno Racalmuto. Non mi hanno preso neppure in considerazione perché quella prebenda spettava alla cognata di un consigliere, il cui voto era indispensabile per mantenere una claudicante maggioranza. Dopo per non sapersi mettere d'accordo, hanno abolito l'incarico di difensore civico. Il risultato? L'avete gustato sulle vostre spalle con il recupero indebito e illegittimo della Tarsu si sette anni fa, con i 600 messi alla gogna per evasa segnalazione catastale, per il recupero della tarsu del precedente anno, ed ora con l'adozione della aliquota massima sulle seconde case perché i bilanci sono falsi non tenendo conto delle enormi sopravvenienze attive che si sono determinate da tanti vessatori recuperi tributari. Mandateci un sindaco che si accontenta di meno di 700 euro e la sua competenza sarà schioppettante.
  • Calogero Taverna Balle ad ogni piè sospinto, Sperperi per mercatini del cocomero inciso, scultorelli dell'alabastrino in mostra e scrittrici del nulla, orchestrine di dirigenti comunali che non leggono la musica tutti a gozzovigliare con i soldi tassaioli di un comune dissennato. Ma vivaddio, però è una donna, ama gli extracomunitari o ha dato spazio ad anonimi moralisti da strapazzo. Non si preoccupi per me gentile signora a motivo di quello che potrei essere io come sindaco: al comune ne hanno tanto terrore che quando vi faccio qualche visita sembra che arrivi il diavolo. Duecentoventi dipendenti, una platea elettorale moltiplicata per 4, tutti pronti a scongiurare il pericolo. Ed io non ho famiglia per contrastare. L'altra volta come semplice candidato consigliere ho avuto solo 7 voti. Si immagini, manco i miei parenti mi hanno votato. Tutti sanno che non guarderei in faccia a nessuno. Non si tratta di ladri, si tratta di sfaccendati a pagamenti con i soldi dei tartassati racalmutesi.
  • Nessun commento: