And isn't it wonderful that we recognize our shortcomings, can criticize ourselves so severely without fear of reprisals, and openly, actively, fu lly work for reforms.
15 h • Non mi piace più • 1
Rimuovi
Orso Grigio Spelacchiato Dear Lady Maryann considering the results of mid term elections I don't see the majority of the American people working for reforms. Actually, it looks as if they're working for the cancellation of some reforms. But I might have a different perspective that leads me to uncorrect judgement.
14 h • Mi piace
Rimuovi
Maryann Saccomando Freedman If you follow our history, you will see it is like a pendulum swinging back and forth but never going all the way back. We are experiencing extremely divisive politics right now and I agree that there are those in Congress who would like to. see. the ...Altro...
11 h • Mi piace
Rimuovi
Maryann Saccomando Freedman Dear Mr. Spelacciato
I do appreciate the respect you show me by using the appellation "lady." However, we have no royalty here and hence, no aristocratic titles. I am either "Maryann," "Marianna,"Ms or Mrs.
8 h • Mi piace
Rimuovi
Maryann Saccomando Freedman Sorry. I sent this before I had finished. You may choose which of those to call me. We have many warts in this country but a stagnant and oppressive phony aristocracyvis not one of them.
8 h • Mi piace
Rimuovi
Orso Grigio Spelacchiato Then I'll take the liberty to simply call you Maryann (as a teacher of English I kept telling my student that Mrs should go with the family name so I'll stick to that rule). By the way my nick here means Grey Mangy Bear. Have a pleasant Sunday.
P-S. Vedo che il dialogo tra mia cugina grande patriota di sinistra e il caro Orso, colui che un tempo ha ispirato persino la cinematografia di Fellini, si va snodando tra l'elegante gentile contrapporsi e il salottiero convenire mentre di dissente totalmente. Io non conosco assolutamente l'inglese e mi affido a Bing quindi mi avvalgo di una traduzione invereconda. Voi che l'inglese lo conoscete bene leggete e giudicate. Resto legato al mio approccio filosofico all'America: hegelianamente: data la tesi che sono il più grande paese del mondo e quindi il mondo tutto le appartiene, secondo una moderna visione del classico paradigma anglosassone del colonialismo illuminato. snodano poi l'antitesi che non son più il più grande paese perché lo sono stati, quindi la SINTESI: facciam di tutto per ritornare ad essere quello che siamo sempre stati e che non possiamo non essere: il più grande paese del mondo, pertanto il vero padrone del mondo per destinazione divina. Qui sono filosofico e quindi al massimo l'America non mi accorderà più il visto d'ingresso. Per mia fortuna sono ultraottantenne e non ho alcuna voglia di tornare a solcare i cieli per vedere come a Buffalo si sono evoluti i clan giovanili BBB, ferocemente antisemiti.
P.S. . numero due. Manco avevo licenziato questo post che Orso imbufalito di dover fare il jes man spara una sua mitragliata antiamericana (che qui riporto nella traduzione invereconda di Bing:
provveda Orso a fornirmi il testo originale in italiano). Ed io? voglio calcare la mano.
Proprio di questi tempi sto cercando di capire cosa fu la OSS americana in Sicilia dallo sbarco del 1943 al 1947 e anche dopo- Da accapponar la pelle. Sono certo che Portella della Ginestra l'hanno voluta orchestrata finanziata e armata loro. Giuliano un loro dimesso esecutore.
Sono quasi certo che poi hanno strumentalizzato Li Causi e il PCI per inventare la farsa che tutto fu opera di Scelba e del suo fido (che poi non lo era) il modesto Messana. E tutti in Italia ad abboccare: storici illustri e signorine titine in disuso sino ad arrivare al diafono Malgrado Tutto di Racalmuto.
Pochi sanno che è l'America a strozzare la Cina con il contingentamento del petrolio, determinando un oceanico mercato parallelo nerissimo cui consegue lo tsunami di capitali paralleli che stravolgono i mercati del mondo, rendendo impotenti a contrapporvisi le banche centrali a cominciare dalla BCE. Divertente il fatto di imporre una triade a Basilea di strette creditizie bancarie salvo poi loro a dissociarsene determinando a lor vantaggio una crisi di liquidità bancaria asfissiante nei paesi concorrenti (tra cui ovviamente l'Italia).
I nostri prodotti alimentari in America non riesci a esportarli perché devono salvaguardare la salute dei loro pingui cittadini; mentre noi guai a pretendere una qualche cautela nella importazione dei loro cancerogeni prodotti.
Ma vadano a quel paese.
ADDE: il vantaggio americano. Negli ultimi anni settanta, gli USA hanno sostenuto difendere la loro libertà prendendo la guerra fuori del loro paese. Essi hanno contribuito a ogni sorta di crimine in Sud America e sostengono ancora il genocidio del governo sionista. Hai inventato armi pericolose nelle mani di dittatori che si sono rivelati inesistenti ma ancora fornire armi al nuovo dittatore della Turchia aiutando, in questo modo, l'IS criminali integralisti. Mi dispiace dover dire che ma, dal mio punto di vista, lo spirito americano rimane quella che conducono all'annientamento della popolazione nativa del Nord America in nome del "progresso". BING TRADUCE COSI' ORSO
Nessun commento:
Posta un commento