lunedì 22 aprile 2013

STRIDULE NOTE FUORI TEMPO MASSIMO


 

Diego Giordano · 13 seguaci

2 ore fa nei pressi di Roma ·

·       Non si puo' illudere la gente che basti votare qualcuno per avere con la bacchetta magica un reddito di tremila euro mensili o una legge che consenta ai propri figli di rientrare in Italia. Non si puo'.

 

Calogero Taverna Finalmente uno scisto di rivoluzionario buonsenso. Mi sto chiedendo. dove sta andando l'Italia che pare aver perso il ben dell'intelletto per  andar dietro, anche chi di solito è assennato, ad insanie ciarlanti. Senza citare la solita Apocalisse, un passo acconcio l'ho trovato nella Guerra Giudaica di Flavio Giuseppe (pubblicato nel mio blog CONTRA OMNIA). Impressionante, ammonitore e mi auguro non anche premonitore.

Don Fafferone Ti riferisci al BerluSka, con la sua IMU e al rientro dei Saboia in italia?

o    

Calogero Taverna Non so se la domanda è rivolta a me; nel caso diciamo: il mio modo di vedere è più metafisico

Diego Giordano no, Don. mi riferisco alle proposte grilline e alle speranze che hanno suscitato

Alessandra Buccheri Eh, ma quanti ci hanno creduto. E c'è già stata la retromarcia: non ora, tra un annetto. Siamo già in campagna elettorale.

Diego Giordano La rivoluzione si fa in un altro modo. E riguarda tutti. Si spara, innanzitutto, per eliminare i nemici. Si prendono d'assalto il Parlamento, le sedi televisive e dei centri decisionali del Paese. Tutta - ma proprio tutta - la proprieta' immobiliare viene espropriata e passa allo Stato che la redistribuisce secondo bisogno. I conti correnti vengono prosciugati e anche il denaro va allo Stato. Tutti lavorano: anche quelli che oggi proclamano la rivoluzione standosene a casa. Punto.

o  

Calogero Taverna Mi sembra un po' apodittico. La rivoluzione possibile in un sistema democratico ha altra nervatura.


o  

Calogero Taverna Dal mio angolo visuale intento si profila uno scenario politico e governativo tutt'altro che confortante. Lo sfascio el PD (due anime ormai in irriducibile contrapposizione) non credo permetta la formazione di un qualsiasi governo un po' meno precario.


o  

Calogero Taverna Non si potrà che andare a votare e con questa legge, con il porcellum. Pronostico scontato: Berlusoni stravince e figurati se non fa l'asso pigliatutto.


o  

Calogero Taverna Grillo potrà ristrutturare il suo asilo infantile ed anche incrementarlo.


o  

Calogero Taverna Se questi erano i loro desiderata, potranno cantare vittoria sin d'ora. Al satrapo ammazza partiti si allargano i palcoscenici per le sue chiassate sempre più locupletanti.


o  

Calogero Taverna Per Berlusconi, il discorso è diverso. Qui più che le mie opzioni politiche debbono fare aggio le mie opzioni professionali. Quella dell'Italia è solo una crisi della sua OPULENZA. Pensionati e piccoli imprenditori si suicidano - cosa agghiacciante – non perché non abbiano il pane quotidiano, ma perché vedono erodersi il loro status symbol , il loro tenore di vita, quello conquistato con tanti sacrifici ed anche con appaganti, esistenzialmente parlando, piccoli successi personali. Tutto in fumo per un spread che si gonfia, per una A che si perde.


o  

Calogero Taverna Mi meraviglio come osservatori anche dalla vista acuta non parlino mai di questo. Forse non conviene ai poteri forti e fortissimi che si sa - per chi sa - sono tanto occulti da non essere visibili ma ci sono, perdio se ci sono. Ne ho conosciuti nella mia lunga vita.


o  
Calogero Taverna In questa congiuntura, vi è un solo demiurgo che può ripristinare l'opulenza perduta e purtroppo si chiama Silvio Berlusconi. Per i credenti c'è la divina provvidenza che spinge ineluttabilmente verso la salvezza; per i non credenti (totali come me) c'è la logica della storia, l'impeto dello Stato Etico, la forza dell'intellettuale collettivo che portano ineluttabilmente, anche se nolenti, anche se ciarlanti, verso lidi di irrefrenabile sviluppo, verso sempre più raffinati stadi di civiltà. Già! sono ingenuamente ottimista, alla Pangloss; ma direi saturo di marxisistico ottimismo. E sinora la storia mi ha dato ragione. In tempi di rivolgimenti palingenetici, prefiche, profetesse di sciagure, comici in veste di savonarola da strapazzo, abbondano. Nulla di nuovo sotto il sole

Nessun commento: