martedì 29 marzo 2016

Se non erro, il 26cm mi hai augurato "BUONA PASQUA"

Io, per questa ricorrenza ho avuto 6 giorni di vacanza e ho ricordato quel vecchio cadente, ingobbato vestito di bianco ( che poi, secondo le Scritture, vecchio non era; aveva 33 anni)
Non si parla così sesi fanno gli auguri.
Se sei ateo, come mi risulta che sei, perché mi hai fatto gli auguri?




21:20





Io non sono ateo dato che il problema del vostro Dio non esiste. Stanco delle cinque vie di San Tommaso mi sono rivolto ad un tedesco un certo Kant che si è messo a ridere. Passare dall'immanente al trascendente è imbecillità logica, Un dio se esiste è al di fuori del tempo e dello spazio. Non può un paio di migliaia di anni fa diventare uomo. Per salvare poi da che? dal peccato originale. E cosa è mai codesto peccato originale? Un maschio di nome Adamo che osa mangiarsi metà della mela offertagli da una certa sua legittima moglie tale Eva che l'avrebbe "rubata" per tentazione di un certo loquace serpente nel paradiso terrestre che poi tale non è trattandosi di un aridissimo Pakistan o Afghanistan, oggi abitato da certi miei cari fratelli talebani. Favolette, scempiaggini, illogicità infantili. Ora se ci crede la mia nonnetta analfabeta, transeat. ma se ci credono libere docenti liceali comincio a fremere. Con le mie tasse insomma si pagano professioniste dell'oscurantismo e dell'illogicità. Se auguro la buona pasqua mi riferisco a quelle belle feste pagane qui di Roma in esultanza per l'avvento della primavera, il tempo dei fiori. magari dei fiori sicani che mi stanno appassionando.


Nessun commento: