lunedì 28 novembre 2016

che ci sia bisogno di una nuova costituzione è una urgenza che si avverte da vent'anni. Amputata la sovranità nazionale per l'ingresso nell'unione POLITICA auropea, occore una rivisitazione della nostra Carta Costituzinale.
Volatizzatasi la classe operaia, sepolto il modo contadino post fascista, dissolto il nostro potere di batter moneta dopo le palingenesi del passaggio dal sistema aureo ed anche da quello del gpld exchang a questa moderna alchimia che trasforma la fragile carta in oro monetario, ecco una serie di articoli - belli quando retorici insulsi quando imperativi . va messa tutta da canto e va tutta riscritta con rigore anche linguistico.
Le proposte riforme peraktro ingenue nel suo legiferare non sono idonee. Allora mi sarebbe piaciuto che il saggio e riflessivo Mattarella avesse invitata la sua subordinata Consulta a fare autotutela e rinnegando una prcedente inquinata sentenza dichiarasse invece la piena legittimità di quella legge infondatamente dichiarata PORCELLUM che ha permesso una grande svolta democratica facendo entrrare di forza in senato movimenti salvifici come M5S.
In attesa un bel decreto che sospenda questo fratricida referendum. E in seduta comune questa camera e questo senato legittimamente eletti dal Porcellum trasformarsi in Costituente per una nuova moderna agile e sapiente CARTA COSTITUZIONALE che non grondi più del sangue dei partigiani. Calogero Taverna

Nessun commento: