domenica 20 novembre 2016


Vi giuro che sono arrivato sino alla fine. Con sforzi sovrumani. Tutta codesta ampollosità, tutto questo clericale processo alle intenzioni di avversari di comodo, tutto questo gridare addosso a chi serenamente, placidamente può rintuzzarvi con il classico MEDICE CURA TE IPSUM è di strabocchevole noia.
 
 Come se voi non foste vox clamantis in deserto di un carnezziere che ha tutto l'interesse a corteggiare Emilio di talché la pag. 14  delllo AVVISO DI DEPOSITO DI ATTI NELLACASA COMUNALE (attribuzione di rendita catastale presunta di fabbricati non dichiarati in catasto, liquidazione di oneri e irrigazioni sanzioni, art. 5 bis legge 25 febbraio 2011, n. 10) resti obnubilata e inconsulta presso l'ufficio ove pure opera con compiti direttivi persino un cognato del sindaco. 
 
Ma devo dire: tanto rumore per nulla. Tutto questo sproloquio in quale carnezzeria è stato scritto? Davvero tutti e cinque l'avevate fatto farina del vostro sacco? 
 
Se era così la mia logica aristotelica del mio consunto liceo avrebbe portato ad uno sbocco obbligato: voto esplicito contro la SFIDUCIA di quegli otto ribaldi della maggioranza che vi stanno bene rubando i mestiere vostro che per legge e è di
seria concreta e responsabile OPPOSIZIONE.
 
E il risultato sarebbe stato eclatante, tale da giustificare le veline mettiamo di una Rizzo o di un grottesco  direttore suo malgrado o non so di chi altro. Perché son sicuro che gli otto divenivano almeno sette e voi da sette passavate ad almeno otto e  arraffavate potere soldi e duratura di mandato (che tanto vi serve).
 
Ma fatta leggere non so a chi questo spumeggiare del nulla poi avete detto: ed ora quelli di noi autonomi, pensanti, dignitosi, ci alziamo  e ce ne andiamo. Non votiamo e il manovriero
Tortellino è finito proprio in burletta. Quella
burletta che sapidamente vi hanno appioppato in YOU TUBE. 
 
Perché allora qualcuno si è preoccupato di
 pubblicare  un abortito  tentativo di prostituzione politica? Spera
ancora che almeno Messana si assuma lui la responsabilità e rinuncia alla azione penale fatta partire in articulo mortis da un notorio commissario catanese?
 
Aggiungo che se Messana facesse un gesto del
 genero lo applaudirei a prescindere.Ma credo che non abbia neppure quel miserello
coraggio, figurarsi gli atti eroici che ci vuol far credere che compie quotidianamente.  
 
Che bel paese questo mio paese. Però Pirandello: il gioco elle parti. Questi cinque birbantelli fingono di stare al gioco di un
carnezziere e poi d'improvviso inopinatamente
si alzano e tolgono  il disturbo. Avevano firmato ioci causa, parlo anch'io latino come a sproposito e insulsamente qui indulgono. 
 
Calogero Taverna  

Nessun commento: