Postato in09 maggio 2016.
Tags: fest, fiere, folk, opposizione, Racalmuto
Più volte l’opposizione ha chiesto al Sindaco di presentare la relazione annuale sull’attività programmata ad inizio mandato, come previsto dalla normativa vigente.
Comprendiamo le difficoltà a rispondere a tali, ripetuti inviti, in quanto, da quello che emerge, gli obiettivi programmati non sono stati, in gran parte, raggiunti.
Tra questi, il piano dei rifiuti e l’avvio della raccolta differenziata, che doveva attivarsi in via sperimentale nel novembre 2014 così come promesso dal Sindaco.
Comprendiamo che nella relazione nulla Egli potrebbe riferire a proposito del rilancio della Fondazione Sciascia, della riapertura del Teatro Regina Margherita e sulla destinazione dei locali dell’ex macello comunale.
Comprendiamo altresì che la relazione nulla potrebbe dire sulla sistemazione e pulizia delle strade esterne e interne e sul degrado dei parchi e dei giardini invasi da sterpaglie e parassiti.
Nulla potrebbe riferire sulla mancata attivazione del canile e sulla biblioteca comunale, come anche sugli interventi in ordine alle problematiche sociali e sull’assegnazione degli alloggi popolari.
La relazione dovrebbe illustrare lo sviluppo dell’edilizia locale che invece registra un blocco totale; lo stato dei lavori della piscina comunale ancora chiusa e dell’anfiteatro parco Messana; il concreto utilizzo dei fondi Anas come di tutti gli altri contributi e finanziamenti perduti.
Dopo due anni di amministrazione Messana, ancora il paese attende risposte anche in merito alle attività di promozione dei prodotti agricoli e dell’artigianato locale.
Per i giovani e per le famiglie senza lavoro resta soltanto un biglietto di solo andata.
Questa amministrazione sta alimentando sfiducia nei confronti delle istituzioni politiche, scoramento e profonda preoccupazione per il futuro.
Stando così le cose, in effetti, la relazione sarebbe totalmente inutile!!
Nessun commento:
Posta un commento