Notizie

Gli Stati Uniti hanno eletto il loro 45° presidente: un individuo razzista,omofobo,misogino e xenofobo. Cosa ricordo di lui....la prima moglie ha divorziato nel 1992, e la motivazione riconosciuta del giudice è il «trattamento crudele e disumano dell’ex marito».Ha subito 3.500 cause in 30 anni. Pare che non abbia saldato i conti con molti dei suoi lavoratori: imbianchini, baristi, camerieri, idraulici e avvocati lo hanno citato in giudizio circa 60 volte.Aveva anche chiesto agli americani di boicottare l'Italia finchè non avesse fatto la cosa giusta, liberando Amanda Knox .Che dire...ennesima occasione persa!!
Mi piaceVedi altre reazioni
Commenta
Commenti
Davide Cannistraro La domanda è: perché gli americani l'hanno votato?
Io un'idea me la sono fatta: vada per un presidente afroamericano uomo, ma dare l'arsenale atomico in mano a una donna... No! A questo gli americani non arriveranno presto...
Giusi Comparato me la copio... è esattamente così
Annalisa Mulè Ennesima sconfitta del buon senso
Lillo Taverna Direi: l'uom giusto per un'America razzista xenofoba misogina e violenta. E dopo di che direi affari loro. Quanto a noi una lezione volta a stare uniti nell'UE per facassargli sempre più il decadente dollaro.
Lillo Taverna
Scrivi una risposta...
Lillo Taverna Tra le imbecillità che spesso mi tocca sorbire in questo FB una mi ha divertito: il mondo si è stancato di farsi governare dalla finanza. Al mio paese si dice: senza soldi un si nni canta missa. Non capire che in questo mondo globalizzato è la finanza il probema. E a seconda di come lo si vive codesto problema "finanziario" abbiamo i grandi sommovimenti politici. L'Inghilterra ha visto sparire la sua sterlina e reagisce follemente. Ma per l'America si è squagluata la goduria del dollaro come la moneta più forte del mondo che le ha consentito di domnarlo. Una novella moneta, quella del superiore mondo mitteleuropero, l'euro per essere espiciti, sta violentando e umiliando quel derelitto dollaro. Tutto l'orgogio americano ne esce frustrato. La pacifista America passa allora al contrattacco: guerra all'euro che è la vera terza guerra mondiale. Hanno tentato l'aggressione indiretta con la faccenda della Grecia. Sconfitta. La stanno raffinando con il grano canadese. Puerilità criminali. La stiamo vivendo tragicamente con gi oleodotti intercontinentali. Morte e distruzione ma senza vantaggi finanziari di rilievo. Obama tentò di fare di Renzi il cavallo di Troia per scardinare l'unità economica europea. Renzi vi abboccò sperando di avere un ritorno elettorale per il suo referendum. Ora si trova un Trump che credo se la sia legata al dito questa intrusione renziana volta ad alienargli il voto degli italoamericani. L'Italia non è così sottile da pensare che in fondo si tratta di una stategia bellica finanziaria. Penso che punirà Renzi con una cocente sconfitta al Referendum. Cosa che mi auguro di tutto cuore.