lunedì 21 novembre 2016

Lillo Taverna ha condiviso la foto di Ad maiora.
4 min
Ad maiora
3 h
"Io" proseguì don Mariano" ho una certa pratica del mondo;e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiano la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento,la... divido in cinque categorie: gli uomini,i mezz'uomini,gli ominicchi,i piglianculo e i quaquaraqua'.Pochissimi gli uomini;i mezz' uomini pochi che mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini. E invece no,scende ancora più in giù, agli ominicchi:che sono cioè i bambini che si credono grandi,scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi.E ancora di più:i pigliainculo che vanno diventando un esercito.E infine i quaquaraqua':che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere..."
Altro...
Mi piace
Commenta
Commenti
Lillo Taverna L'immagine può contenere: una o più persone e spazio al chiuso

Ad maiora
3 h ·

"Io" proseguì don Mariano" ho una certa pratica del mondo;e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiano la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento,la divido in cinque categorie: gli uomini,i mezz'uomini,gli ominicchi,i piglianculo e i quaquaraqua'.Pochissimi gli uomini;i mezz' uomini pochi che mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini. E invece no,scende ancora più in giù, agli ominicchi:che sono cioè i bambini che si credono grandi,scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi.E ancora di più:i pigliainculo che vanno diventando un esercito.E infine i quaquaraqua':che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere..."

Lillo Taverna Chissà perché non si continua: "Lei, anche se mi invìchioderà su queste carte come un Cristo, lei è un uomo ...." "Anhje lei, dise il capitano con una certa emozione." A disorienrarci di fronte a siffatta uscita 'RIVERENTE' prima eravamo solo io e MONTANELLI, ora anche CAMILLERI SBOTTA. Cosa si insegna nelle scuole? La menzogna? Calogero Taverna.

Nessun commento: