lunedì 14 novembre 2016

Quelli che mi avversano nel mio scetticismo sul significato delle ultime elezioni americane dovrebbero spiegarmi il significato della quotazione euro/dollaro in questo squarcio di giornata.
Sempre Sole 24 ore mi dice che la Santa America si svegliò a capodanno con l'euro che se lo volevi dovevi sborsare 1,1569 ma invero a maggio si era a 1.0887. Stamattina ci si sveglia a 1,08065. Se gioco sul durante vendo euro stamani a 1,080 e posso ricomprarmeli alle 13,52 a 1.07282. Sole24 remi dice insomma che giocando sul durante questa mattina al rialzo del dollaro mi portavo a casa in poche ore un bello 0,69% che su grandi cifre non è una bazzecola. E ciò mentre si blatera che i mercati ce l'avrebbero con Trump. Questo lunedì invece pare che Trump sia salito nel sancta sanctorum della grande finanza. Boh!.

Certo gatta ci cova. Ma quale gatta? Io sono un grande eretico al riguardo. Subito mi rammento la grande speculazione in cambi che dicevano di Sindona. Mi dovetti convincere che non era speculazione ma controspeculazione delle banche centrali sotto mentite spoglie sindoniane il quale Sindona  era davvero tenuto allo scuro. E quando s'incazzò e si deciso a parlare ... lo suicidarono. Non fu il Mossad?

Nessun commento: