lunedì 5 dicembre 2016

Giulio Maria Giannico
15 h ·
..
E adesso vediamo se il "nuovo ordine mondiale" , invocato dal peggior presidente della nostra repubblica , torna donde e' venuto , nella cloaca della storia. Assieme a quelle "piccole" storture del diritto alle quali abbiamo dovuto assistere come, appena, quella di un parlamento eletto con una legge dichiaratamente incostituzionale, che si permette di approvare una illegibile riforna della costituzione. Ma svegliamoci dal sonno tutti quanti ! Viva la Repubblica, viva il Popolo Italiano !!!
Maria Filippi
Maria Filippi Almeno anche se con le ossa rotte abbiamo salvato la costituzione che è ancora il baluardo della democrazia,altrimenti è meglio che ci autoaffoghiamo nel mar piccolo,la stopria si costruisce anche con piccole cose e stranamente questa volta gli italian...Altro...
Ugo Grasso questi non si arrendono... già parlano di un governo Padoan... qui o rivoluzione o schiavi di sti corrotti
Lillo Taverna
Lillo Taverna Insolentendo si argomenta?
Giulio Maria Giannico
Giulio Maria Giannico Non dovremmo fare anche noi l'errore di mescolare tra loro cose diverse ; la carta costituzionale è salva ; adesso, con calma e con lucidità, attendiamo le prossime elezioni politiche, possibilmente con una nuova legge elettorale. Ognuno avrà le proprie idee ed opinioni, tutte rispettabili se espresse in "buona fede", cioè con onestà d'intelletto e di intenti ; polemizzare quindi tra noi non ha alcun senso. Cerchiamo di seguire con attenzione gli eventi ed auguriamoci di ottenere finalmente, dal prossimo governo frutto di libere elezioni, un più autentico radicamento democratico e legame, tra popolo votante e rappresentanza politica.
Lillo Taverna
Lillo Taverna Siccome io la penso esattaente al contrario ho il dovere di "polemizzare": io sono e resto comunista quindi non posso concordare con chi magari continua ad eseere VISCERALMENTE ANTICOMUNISTA. Io per consunta professione so di avere ragione. ed ovvio non ho nessuna voglia di omogeneizzarmi. Pensare di avere salvata una costituzione già morta sin dal suo nascere mi sa - scusatemi - di necrofilia.

Nessun commento: