domenica 3 luglio 2016

Lillo Taverna C'è poco da spiegare. Se anime ispirate sentono la voce del loro dio uccidono come noi cattolici la notte di san Bartolomeo. Le religioni non solo l'oppio dei popoli come diceva un certo Marx ma portano sempre odio e sangue verso quelli che osano avere fede diversa. Morte agli infedeli. Quanti eccidi noi cttolici abbiamo commesso. Già,le Crociate,. Ma ora dimentichi siami diventati anime candide e terse,
Giorgio Paonita e questa è una giustificazione ? anche le ideologie hanno ucciso e allora le stragi di contadini russi durante NEP sovietica ? Le crociate? La Jihad che ha conquistato la Spagna , la Sicilia , il nord africa , la Siria cristiana .Meno male che abbiamo avuto gente come Carlo Magno e il Cid Campeador . Voi buonisti andatevi a rileggere la storia !
Lillo Taverna Sì anche quelle e allora? Questo giudstifica tutta questa selva di luoghi comuni che vi servono pder nobilitarvi tra voi e voi.
Lillo Taverna E poi ricordatevi che le ideologie non portano al fratricidio. Sono le FEDI che portano alle guerre sante. Diztruggete le FEDI, anche quelle laiche, e non ci saranno eccidi di tal fatta. La ragione umana e non inquinata dalel fedi samoderare gli istinti. Ma purtroppo le FEDI, le superstizioni, le credenze sono radicate negli uomini e quell'istinto omicida che c'è in ognuno di noi esclide in nome di DIO. Già: DIO LO VUOLE.

Nessun commento: