venerdì 14 novembre 2014

Angela Mileto ed io a singolar tenzone

"j'ai soif parce que c'est toi"......il titolo dell'opera mi è stato suggerito dalla carissima amica Mireille Loritte....(...merci!)
Lillo Taverna Quadro di cromatica possanza, di simboliche arditezze, di oscuri labirinti dello spirito.Voler frantumare l'infrantumabile come un voler un dovere infrangere leggi divine pur genuflessi oranti dinanzi al Dio del cielo e della terra. Contorcersi per comporsi, rinnegarsi per ritrovarsi novello essere di più terrestre umanità usando irriverenti la stessa logica trascendente di fedi imposte.
 Mireille Loritte Accursio! Non capisco cio che hai voluto dire in francese ;-)
Accursio Vinti Mireille...io volevo dire questo:.."e' perche' ci sei tu che io amo bere!"...
Accursio Vinti Grazie prof.Taverna...un commento molto bello, ...il mio intendo e' quello di far notare il movimento, la velocita' l'istinto che domina la vita di oggi!
Maria Mendoza Buenas tardes..
ACCURSI..MARAVILLOSO COLORIDO..
Visualizza traduzione
 Lillo Taverna Movimento, velocità, istinto, ma in chiave diciamo contrapposta al futurista Balla. Se è vero che "l'uomo non divida ciò che Dio unì". qui è l'uomo che d'impeto, in moto,accelerando, istintivamente divide ciò che forse improvvidamente Dio congiunse. La bestemmia del santo? Perché no? C'è oggi un modernismo teologico, culturale e artistico che subliminale sta travolgendo persino l'attuale diarchia papale-
 Angela Mileto Rispetto. ma non sono d'accordo prof. Lillo Taverna. Non intrappoliamo l' Arte in elucubrazioni fuorvianti
 Lillo Taverna Discorso di chi non è all'altezza di capire l'arte "astratta" sublime e "fuorviante" tripudio dell'intelligenza" a di là della femminea estasi chi vi cerca la vacua logica del fiorellin del prato.
 Lillo Taverna A scanso di equivoci: non sono professore, anzi odio la SCUOLA specie quella di afrore clerical-italprecaria. Sono un neghittoso semisecolare pensionato (nel senso della pensione). Soli miei uzzoli estinti: qualche ispezione sfasciacarrozze banche anche grandi magari di Sindona e qualche verifica fiscale ad iniziare da quella feroce al mio stesso istituto di appartenenza, la Banca d'Italia!. Io mi diverto così. Certo, sono idrofobo verso l'arte non "fuorviante" del fiorellin del prato.i
 

Nessun commento: