martedì 3 febbraio 2015

Posso aggiungere che a comprova di quanto dice il sindaco Petrotto andavo spesso dagli uffici tributari di Racalmuto ma venivo preso per rompiscatole.

Dunque  l'ex sindaco PETROTTO, una domenica di un  paio di anni fa, dinanzi la rivendita Tabacchi di Agrò, tediò per un paio di ore me e mio fratello, proteso a convincerci, noi che lo eravamo per i fatti nostri, che la tassazione monnezzara che stavano praticando i Commissari era tutta illegittima. Le chiacchiere stanno a zero e allora lo pregammo di darci qualcosa di scritto. Totò non si fece pregare, entrò dal tabaccaio Agrò e ci diede questa fotocopia. 
Giù la scannerizzazione, qui la trascrizione del nervoso manoscritto. Non è firmato ma è tutto di pugno del sindaco di un tempo Petrotto.

*******************************************
Ai commissari Straordinari del Comune di Racalmuto  
Al Responsabile dell'Ufficio Tributi del Comune di Racalmuto, Dott. Vittorio Lauricella;
Al Responsabile dell'Ufficio Ecologico geom. Ignazio Romano,
All'ATO AG2.

Noi sottoscritti cittadini del Comune di Racalmuto chiediamo gentilmente alle S.V. in indirizzo copia di tutti gli atti pubblici relativi all'imposizione della TARSU a Racalmuto, al fine di essere messi a conoscenza delle tariffe applicate dal 1995 ad oggi, della perimetrazione regolante l'applicazione delle varie fasce impositive.
 In considerazione del fatto che all'ALBO pretorio del Comune è stato pubblicato soltanto qualche settimana fa copia del regolamento risalente al 1995 e che nessun altro atto successivo è stato mai pubblicato da codesto Comune di Racalmuto, risulta infatti indispensabile per noi contribuenti l'essere messi a conoscenza dagli Uffici preposti delle tariffe applicate. 

E' infatti un obbligo di legge pubblicare tali atti, al fine di rendere edotti i cittadini di Racalmuto riguardo agli importi da pagare in relazione alla legge, ai regolamenti comunali ed alla perimetrazione del centro abitato di Racalmuto.
In assenza della pubblicazione di tali atti, nonché di informazioni dettagliate da parte degli uffici, nessun cittadino può essere ritenuto evasore od elusore fino a quando non vengano pubblicati integralmente tali atti. 

***
Posso aggiungere che a comprova di quanto dice il sindaco Petrotto andavo spesso dagli uffici tributari di Racalmuto ma venivo preso per rompiscatole. Non c'erano regolamenti da esibirmi. Solo la litania: case di campagna e magazzini non si paga. Detto così la questione non ha pregio. Ma ora sono convinto che la questione svolta in termini più appropriati e documentati altro  se è valida.







Nessun commento: