martedì 7 aprile 2015

Dicevo a Guagliano ma stasera avrei altro da dire in concordia!


A Guagliano che debbo dirgli? Noi due stralitighiamo essendo perfettamente d'accordo. E nel frattempo, Emilio s'addorme, Felice scompare, la maggioranza diviene minoranza e la minoranza, boh! basta che si ri dia qualche appalto magari prelevando i fondi dal Camposanto o dallo sfascio dell'Anas. Ha da passa' a nuttatta? Così non ci credo.

 

 

 

 

Duoppu quaranta iorma Giesucristu 'n cielu torna e Maria cu li so amici si l'abbrazza e li binidici. recitava mia nonna or è un secolo fa. 40 giorni fa Felice Cavallaro poté su Malgrado Tutto celiarmi così: "E ancora storici come Calogero Taverna, caustico ed ironico censore pronto a proporre la mia nomina a conte e ad alloggiarmi al Castello Chiaramontano. Lo cito divertito assicurandogli l’assoluto distacco dalla corsa che considero in questo momento una possibile prova, pronto ad interromperla se non ci saranno le condizioni del rilancio."

 Non si preoccupi, io sono garzoncello scherzoso e non me la sono presa per niente. L'anonimo mi diede  del vacuo contestatore: "però coinvolgere Carbone e Taverna persone che contestano la più piccola decisione mi sembra fuori luogo."  Intrufolarci Piero Carbone, veramente fuori luogo signor Anonimo.  Di Morgante quella sparata francamente non me l'aspettavo: mi pare che un tempo ebbi a solidarizzare con lui in una sua situazione molto brutta. Ma, si sa, guai ad accampar diritto alla gratitudine, perdi l'amico e ti becchi pure un nemico. La gratitudine è fardello che ogni essere umano non porta 'n cuoddru. Ma arrivare all'ingratitudine! Ma non fa niente.

 Egregio signor Direttore Terrana, so bene che Lei non c'entra per  niente in questa vicenda, ma non le sembra che abbiano approfittato del suo giornale e della sua signorilità per spararle grosse?

 Cavallaro, dopo quaranta giorni chi l'ha visto?  Manco un saluto mi ha rivolto. E allora che bisogno c'era di chiamarmi in  causa?

 Io cercato di essere collaborativo. Ma niente. 'ngaglià la parrineddra, diceva Fofò.  Ha acchiappato il posto (ma via: posticcino) ed è finito fra gli oggetti smarriti.

 Solo che Lei non ci fa una bella figura. Gli faccia almeno una sgridata pubblica. Malgrado Tutto, mica è un orinatoio per gente che ha i reni sovraccarichi. Almeno io così la penso. Magari per rispetto  all'eterno invocato Sciascia.

 A Guagliano che debbo dirgli? Noi due stralitighiamo essendo perfettamente d'accordo. E nel frattempo, Emilio s'addorme, Felice scompare, la maggioranza diviene minoranza e la minoranza, boh! basta che si ri dia qualche appalto magari prelevando i fondi dal Camposanto o dallo sfascio dell'Anas.  Ha da passa' a nuttatta? Così non ci credo.
 Ma comunque la si giri la marreddra, Malgrado Tutto non ci fa una bella figura. 

Nessun commento: