sabato 9 maggio 2015

Dedicato al lecchino ventiduenne regalpetrese

No cara Patrizia! C'era del marcio in Danimarca, magari a Lampedusa ove generali della finanza non facevano il giudice anche se così si chiamavano ma si facevano persino il porticciolo pronti per la fuga. E quanto a Finanza tu ed io ben sappiamo. Ormai tu dedita all'arte mi sa che hai cassato dalla mente le memorie insane ... io orami troppo vecchio mi sto divertendo a salire sull'albero frondoso come cicala che canta fiorito. Ho già fatto le mie guerre direbbe l'Omero dell'Iliade. E credo che potresti testimoniare in mio favore dato che ormai al mio paese un lecchino ventiduenne osa dubitare del mio spirito guerresco che spesso fu anche vincente. Altro che fallimentare. Mi vogliono mettere impuato sullo scranno del tribunale della storia politica e sociale. Mi dichiaro innocente!

Nessun commento: