mercoledì 24 maggio 2017

la caspie mi fa pervenire il14 dicembre 1916 una lunga articolata illeggibile "circolare" - assistenza TOP. Tralascio i primi quattro paragrafi non capendo bene l'inciso: "rendono più difficile l'applicazione di logiche attuariali che possano garantiire l'equilibrio tra contributi versati e prestazioni erogate" e corro dritto dritto al primo canone che recita: per il prossimo periodo 1/1/2017 - 31/12/2017 il CONSIGLIO DIRETTIVO è RIUSCITO a garantire la 'erogazionew delle stesse". Grazie direste. No: ciò solo adeguando il contributo mediante un modesto [dicon loro ] aumento.
Mi vien fatto di pensare: unilateralmente si fa una novazione di contratto che peraltro come loro stessi dicono ha 'la sua componente mutualistica' Legittimo?
Un tempo andavo in via Tomacelli negli accoglienti locali penso messi a disposizione dalla BI. Bene per i dipendenti della BI ma che c'entravano i dipendenti della CaPITALIA DI GERONZI? Vi fu accordo con il sinacalista dinevuto gran mentore di Fazio? Ora vado in squallidi licali vicino la Piramide- Visco ha sfrattato la Caspie che di conseguenza ha avuto un peggioramento dei suoi costi di gestione?
Se da un lato mi si dice che stando assicurati con la CASPIE non ci sarebbero da temere limiti di età per l'assistenza, dall'altro si procede a modifiche unilaterali di costi e misura delle erogazioni e già preavvisandomi che tanto vale solo per il corrente anno. E dopo? Come gli altri o addirittura peggio degli altri. Un tempo si sospesero le erogazioni per problemi di bilancio e tali problemi di bilancio mi pare peggiorino, se ben leggo quanto traspare.
Problemi etici, sociali, assicurativi, assisenziali, caotici, ardui, in qualche modo truffaldini.
Chi mi protegge? chi protegge la massa degli ultra ottuagenari, chi salvaguarda le ragioni dei disorerientati assistiti?
Diovrebbero essere i sindacati. Ce li vedete? E dico: tutti i sindacati, della triplice o gialli o dirigenziali o leonini?
Addirittura mi tocca subre proprio qui acri ironie come se io vedessi lucciole per lanterne. In difesa di Pisanti, Cottini mi ha addirittura stalinisticamente, cacciato via dal 'suo' blog che poi dichiare essere dei pensionati BANKITALIA della CGIL. La Camusso mi deve ancora rispondere.
Calogero Taverna

Nessun commento: