mercoledì 27 novembre 2013

Ancora ed ancora: Berlusconi ha agione da sinistra)

Gira il mondo e quando ritorni agguagliami. Io sto a Roma: immondizia, cassonetti squarciati, traffico impossibile, periferie disumane. Tra Spolverini e Alemanno (bravi loro, pessimi i collaboratori) .. gli effeti li stiamo vedendo. Vado a Racalmuto: pulizia, strade decenti abitazioni in quartierini lindi, quasi vezzosi .. e tutto questo in venti anni. E siamo commissariati. Quando dico loro che Racalmuto è meglio di Roma mi sghignazzano in faccia. Ma io ho ragione. Stasera vedevo quello che sta combinando Berlusconi a Roma. O non capisco niente o ho da gridare che essersi intestarditi a dare retroattività penale alla legge Severino ( e tu questo me lo spieghi a me) è un grande vulnus alla Democrazia. Intanto la legge di stabilità è passata indenne. Il prossimo anno strapaghiamo tasse comunali che non ti dico. Ma è possibile che non i si accorge che avere voluto fare i funerali a Berlusconi  già defunto con un arbitrio giuridico è esiziale. Leggi penali retroattive sono ignominie di civiltà giuridica. Io che sono ottimista dico: stanno addormentando questi moralisti della malora e così attuare la palingenesi di cui parlo: il passaggio da uno stato assistenziale ad uno stato modernissimo, in cui tutti hanno secondo quello che danno e non secondo il beneficio che l'amico potente  riesce a raccattargli. La storia romana insomma, quella dei Cesari che distribuivano il grano razziato in Sicilia a Roma ai clientes. Tutte queste pensioni grame  o meno che siano che non sono mai state scontate quanto possono durare secondo te? E dobbiamo continuare a contrarre debito pubblico per simili ingiuste pensioni o per i fannulloni delle LSU? Tanto, ancora maggiore debito pubblico ma per imprese industriali o di servizio possibilmente pubbliche per più lavoro, ma più qualificato e adeguatamente retribuito. Per tuo scorno e per mia intima soddisfazione, a Roma a questo stanno lavorando, senza chiasso, senza applausi, e pure con indegne denigrazioni. Io sono con codesti creatori di equa ricchezza. Sono per  il nuovo, anzi per il nuovissimo. Lo Stato assistenziale ha fatto il suo tempo. Meglio di così non riesco a spiegarmi. Ma credo di avere ragione.

Nessun commento: