lunedì 13 gennaio 2014

Ciarle senza fine. Le pecore si contano a Maggio

Inizio conversazione in chat
circa un'ora fa
Giuseppe Iannello

un po di anni fa a Racalnuto c'era la moda dei pastore tedesco,chi non aveva un cane non poteva passeggiare in piazza,in questo periodo ce' la moda del sindaco,tutti vogliono fare il sindaco,senza capire che con questi tempi,fare il sindaco e una grossa responsabilita'.
Rita Grazia Mattina


Qui il problema e' un'altro a quanto ho capito...... si nominano candidati a josa ...cosi' a sorteggio.....nel caso di Piero...e quelli invece decantati non figurano nell'elenco....mmah

Piero Carbone ha aggiunto Giovanni Taglialavoro, Diego Angelo Romeo e altre 3 persone.

Salvatore Picone ha abbandonato la conversazione.
Rita Grazia Mattina


Domani potrebbe toccare a qualcuno di noi.......ahahahah
Giuseppe Iannello


NOMINARLI ADESSO VUOL DIRE BRUCIARLI

Mila Spicola ha abbandonato la conversazione.
Rita Grazia Mattina


allora e' per questo ?...Tengono in fresco il "loro caro prescelto" .....ah ecco !!! hihihi
Giuseppe Iannello


vedremo qualche sorpresa......

Nino Vassallo ha abbandonato la conversazione.
Luigi Iannello


chi non si è esposto pubblicamente già da tempo quasi immemore, cioè prima della commissione straordinaria multipla, io è già dall'incontro dell'inverno 2011 2012 alla Pro Loco con Calogero Alaimo di Loro, con l'ex partito a cui facevo parte, cioè il movimento liberale antiproibizionista, che mi sono proposto come sindaco di Racalmuto, con il silenzio mediatico sulla mia persona successivo, significa che non se la sente, quindi per cui penso che Salvatore Picone, anche dal fatto del suo o quasi ultimo articolo su Malgrado Tutto, pessimista e depressivo, ha deciso, facente parte di Malgrado tutto di non sciupare la sua carriera dietro un fallimento come sindaco di Racalmuto .
Rita Grazia Mattina


mmah che ti devo dire Giuseppe Iannello.... il prescelto l'ho visto piu' in questi ultimi mesi che in tutta la mia vita. L'ho visto nei cortei in fila appresso a Cavallaro, addirittura l'ho visto a cantare nelle processioni delle novene....mmmah....

Luigi Iannello ha aggiunto Giglia Calogero, Calogero Alaimo Di Loro e altre 2 persone.

Malgrado Tutto ha abbandonato la conversazione.


 
Carissimo Piero, io sono franco: hai sbagliato ad attaccare Malgrado per la circostanza. Malgrado fa giornalismo e ti dico buon giornalismo. Ha buttato un macigno in una morta gora. Sostanzialmente ha provocato, cioè invocato chiarezza "pro". A favore di chi di che ciosa. Vattelapescxa. Ha provocato ad esempio pure te? Ti stai accorgendo che a seguirti sono o dei sornioni o dei ventriloqui o peggio (se al femminile). Io non mi sottraggo al gusto di sbagliare sempre le profezie. ( ma di solito le indovino). Quel che si vuol capire ed è giusto: cosa vuole davvero la popolazione di Racalmuto dopo un quarantennio di malagestio. Mi è stato chiesto: chi salvi. Ho risposto tutti per non dire nessuno. Ma rispondo "salvo tutti" perché sono tutti morti, sono il passato, non esistono più et de mortuis nihil nisi bonum. Ancora una volta il paese vorrà fidarsi delle anime morte (e putrefatte perché morte)? Può darsi.
Lillo Mendola


Piero Carbone Sindaco è un'ottima candidatura spero che "li racarmutisi" la prendano in considerazione,nonostante "malgrado tutto".
Lillo Mendola


meglio ancora nonostante e malgrado tutto...

Giovanni Taglialavoro ha abbandonato la conversazione.
Progetto Per Racalmuto


Quello che sicuramente vorrebbero i Racalmutesi è cambiare, portare avanti persone nuove
Giovanni Salvo



Maria Concetta Rizzo ha abbandonato la conversazione.

Angelo Scimè ha abbandonato la conversazione.


 
Il paese di Racalmuto si divide in un centinaio di vocianti ora addirittura bloggisti et similia e di quasi novemila silenti, una vera paurosa maggioranza silenziosa. Codesta maggioranza è quella che deciderà: come chi per che? E chi lo sa? Una volta votava per chi assumeva tra gli LSU il fratello la sorella lo zio il cognato la stupida di famiglia che non si sapeva come collocarla, oppure la strada di campagna o il beneficio tributario, l'evasione alla Bucalossi, alla tassa sulla monnezza, o magari per fare dispetto al vicino. Ma fino ad un certo punto. Abbiamo il caso di un Petrotto Pionere della Rete che sbaraglia addirittura Federico Martorana; abbiamo un Gigi quasi fanciullo che sbrana un senatore o deputato a nome Milioto. Prevedo per questo Maggio qualcosa di simile: l'homo novus (maschio o femmina non ha importanza). In tutta quella sfilza (ove si eccettua Santina Merulla che deve però smetterla di fare l'Amleto al femminile) non vedo nessun Homo Novus (manco te, scusami). Secondo i miei canoni ermeneutici siete tutti cardinali che entrate in conclave da papi e ne riuscite cardinali (umiliati e scornati). La mia idea te l'ho sciorinata in privato e l'ho già resa pubblica (e mi pare che tu sei uno dei pochissimi che mi abbia prestato orecchio): noi menti pensanti, noi con delle capacità professionali, noi progettuali, noi che vogliamo la Racalmuto del futuro seppellendo quella del passato, noi che abbiamo le debite entrature politiche altolocate,etc,. uniamoci, ma non per fare il sindaco ma per servire il sindaco, un sindaco che non potrebbe giammai iugularci, battere il pugno sul tavolo gridando qui comando solo io (come avesti a raccontarmi) ma sappia tenerci buoni, produttivi, efficienti, propulsivi progettuali, realizzatori, che faccia di tutti noi nessuno ma una unità superiore di cui abbia la rappresentanza altera e dignitosa ma che non si sogni di governarci. Alta democrazia insomma- E' tanto ostico questo discorso? Perché è caduto nel vuoto? Quali miseri, meschini inconfessabili interessi impediscono di stare uniti credendo che è ancora possibile la corsa per il sottogoverno ad uso e consumo personale?

Il nome della conversazione è: Lettera a Piero
Rita Grazia Mattina


Questo mi piace !
Progetto Per Racalmuto


Se chiede ad una persona qualsiasi se è contenta di qualsiasi politico locale ti dicono tutti la stessa cosa, e meglio che non si avvicinano più, tutti la stessa cosa. La gente non si lamenta dei commissari ma dei politici colpevoli di aver portato in rovina il paese. Per quanto riguarda la vicenda PRG, sono ancora più incazzati perché si chiedono come mai non è stato fatto prima dagli stessi che oggi si vogliono riproporre. La vecchia classe dirigente è indifendibile, come come fanno a riproposi non si vergognano a presentarsi ancora alle persone. Ci vuole faccia tosta
Rita Grazia Mattina


Anche questo mi piace

Andrea Sardo ha abbandonato la conversazione.

Piero Carbone ha attribuito un nome alla conversazione: "Malgrado tutto" gioca sporco..
Fine della conversazione in chat

Nessun commento: