sabato 30 gennaio 2016

ma almeno il dottor Sardo mi applaude

ma almeno il dottor Sardo mi applaude
A Racalmuto non godo di buona fama. Avendocela con tanti e con tanto va a finire che seppure non  mi fischiano (per timore) manco mi applaudono (per timore di apparire miei sodali).
12 anni fa dovevo pubblicare un testo su Racalmuto, storico anzi microstorico. Nessuno  se la sentiva di prefazionarmelo. Mi rivolsi al mio medico dottore Salvatore Salvo, anche compagno di fede politica. La prefazione me la fece e direi con qualche punta laudativa. ma con una riserva in cauta la fa. Ho fatto buon viso a cattivo gioco. L'ho ringraziato ma quella prefazione, a mio danno e a mie spese, non la pubblicai. Nasce forse da qui il mito che io non sarei che l'autore di una "controstoria" di Racalmuto come piace scrivere al mio amico Tano Savatteri nell'avverso mio Malgrado Tutto.


Nessun commento: