venerdì 29 gennaio 2016

SUTERA nel DUGENTO

OnlineCarmelo Antinoro
Ciao Carme'- Sono in ambasce tragiche e tu mi ci devi levare. Ho contrasti storici con i detrattori del grande questore ETTORE MESSANA. Lo dicono "racalmutese" ma è certo che non è nato a Racalmuto. Nacque nel 1888. Ad un certo punto ho riscontrato che era nato a Gela. Ora un mio contendente mi grida che nel 1888 a Gela non nacque nessun Messana. Tu che tutto puoi con i registri dei Tribunali fotografati dai Mormoni non potresti darmi qualche dritta? Si può sapere dove è nato codesto Ettore Messana nato in Sicilia nel 1888? Il padre si chiamava Clemente Messana che dpvrebbe essere nato negli anni attorno al 1850 a Racalmuto (ma neanche questo a dire il vero trovo nella tua completa collezione masterizzata.) T'amminghiasti cu stu Messana!
avi tri anni ca cci vaiu appriessu

Ma non è Messana che mi interessa, sono i tre grandi stravolgimenti storici che l'hanno avviluppato e che i cosiddetti storici vanno imbrogliando.

i tre grandi
Gela non risulta pubblicato dai mormoni. Ho guardato adesso.

Clemente Antonio Messana n. Grotte 16.1.1851 da Luigi di anni 36 e Francesca Gueli di anni 22 possono essere genitori di Ettore?

Sicuramente sì- Sei grande.

Ecco perché non l'ho trovato a Racalmuto.
Lettera apeerta con AR al dr. Gero Difrancesco.

Come vedi non è facile distriacrsi tra gli archivi dello Stato Civile. Mi domando: Gela è più diligente di Racalmuto? Resta ulteriormente assodato che l'Ispettore Generale di PS non solo non era di Racalmuto ma neppure il padre don Clemente Messana nato il 16.1.1851 era di Racalmuto, salvo errori ed omissioni diciamo noi modesti bancari. Tutti questi saccenti storici che deplorano il "raalmutese" Messana dovrebbe essere messi alla gogna storica. Allora non caschiamoci manco noi. Io ad esempio vorei sapere chi sno questi preti della Sutera del 1275-1280.  

Nessun commento: