domenica 3 agosto 2014

Io penso che questo paese avrebbe bisogno soprattutto di un'accettabile ortografia. Anche a non parlare come pretende la Crusca (e come una volta mi si rimproverò,ovviamente in forma anonima) almeno la sintassi più elementare vada ossequiata. Scrivere per un dativo ad una gentile signora un "gli" per "le" mi fa molto pensare e molto avvilirmi per essere cogovernato da chi prima dovrebbe addottrinarsi negli elementi del corretto scrivere.

Io penso che questo paese avrebbe bisogno soprattutto di un'accettabile ortografia. Anche a non parlare come pretende la Crusca (e come una volta mi si rimproverò,ovviamente in forma anonima) almeno la sintassi più elementare vada ossequiata. Scrivere per un dativo ad una gentile signora un "gli" per "le" mi fa molto pensare e molto avvilirmi per essere cogovernato da chi prima dovrebbe addottrinarsi negli elementi del corretto scrivere.

Nessun commento: