lunedì 26 settembre 2016

Giorgio Ruini Per me nel 2009 assistere alla chiusura della Filiale di Modena fu come assistere alla morte di un congiunto ! Ne ho subito e ne soffro ancora il trauma ! Iniziai la mia carriera col carissimo Dr Calogero Taverna, e dopo il suo passaggio alla Segreria della filiale ne presi il posto, non volli mai lasciare l'ufficio di tesoreria di cui divenni dopo alcuni anni e vari trasferimenti , anche il Capo . Ho amato il mio lavoro svolto anche alla Sede di Torino ed alle filiali di Brescia e Reggio E. e ho sempre creduto che la vita della Banca d'Italia fosse strettamente legata al servizio di tesoreria e a tutte le funzioni di Cassa che le banca esercitava territorialmente ! Penso alla questione dei biglietti falsi , per esempio ! Penso alla tenuta dei conti correnti dei Comuni presso di noi ! Penso a tutto quello che si sarebbe potuto sviluppare per alleggerire il conto del Tesoro , che tanti benefici avrebbe prodotto per il bilancio dello stato ! Tutto vanificato con l'abbandono prima del servizio di tesoreria indi , evidente conseguenza la chiusura delle filiali e la quasi inutilità delle prestigiose Sedi ! Il nostro fu il tempo del grande ed iindimenticato Signor Governatore Dr, Guido Carli !

Nessun commento: