giovedì 29 settembre 2016

Lillo Taverna Mi chiedo se quello invece di essere stato l'uomo della Divina Provvidenza non ne fu il demone. Nessuno credo ha voglia di osannarlo per il suo miserevole occaso. Mi pare di aver capito che il DUCE vero della RSI fu infaustamente Pavolini. Nessuno più ne parla.
Mi piaceRispondi4 h
Giulio Maria Giannico L'argomento "fascismo" e' davvero molto piu' ampio, variegato ed interessante di quanto non lascino intendere le semplici etichettature; sarebbe simpatico parlarne in maniera del tutto "asettica", cioe' tentandone una rilettura storica finalmente libera dalle contrapposizioni politiche
Mi piaceRispondi2 h
Lillo Taverna Lillo Taverna
Lillo Taverna Lillo Taverna
Lillo Taverna A me pare di essere su questa lunghezza d'onda e credo di averne data testimonianza nello sviscerare la intricata vicenda del questore Messana. Non rinnego il mio vetero comunismo. Ma appurata la 
svolta indecente di due vecchi santoni rossi (Montalbano e Li Causi) non ho loro risparmiato vituperi. Con l'occasione vengo a scoprire che Pavolini mandò un paio di centinaia di sgherri in orbace in Sicilia dopo la trasuta di li 'Miricani, ma questi si asservirono alla OSS americana e furono tra l'altro i veri artefici della strage di Portella delle Ginestre. Fantasie? pronto a documentarle.

Nessun commento: