venerdì 4 aprile 2014

Alfredo Sole ergastolano ostativo, dopo OPERA ove si trova? Qualcuno mi può dare notizie?

Ecco la terza parte dell'ultima lettera di Alfredo Sole. All'amica che mi ha inviato quelle notizie, chiedo se si riferivano al natale dello scorso anno o a quello di due anni fa.

" non ha voluto questo cambiamento (è un conservatore) ma il DAI [?] glielo ha imposto. Conviene andarsene da qui perché saranno tempi duri.
Con un mio trasferimento da qui, avrei molto da perdere; la richiesta di declassificazione, il Magistrato di Sorveglianza che ancora deve decidere sulla mia richiesta di permesso premio; il piano trattamentale. Ma se per paura di perdere questo, accettassi di mettermi in cella con altro detenuto rischierei di perdere molto di più, non solo la mia salute mentale, ma anche venti anni di ottimo comportamento potrebbe andare in fumo in un solo "colpo di testa". Non posso rischiare questo sarebbe un prezzo troppo alto.
Se in settimana dovessi essere trasferito ti farò sapere subito il mio nuovo indirizzo. Se rimango qui (in cella singola ...) te ne darò subito notizia. Ciao un caloroso abbraccio. Alfredo"
Non ho avuto più notizie. Domando a Malgrado Tutto, invece di beffe da primo aprile non potrebbe dare seguito a suoi passati e proficui servizi su Alfredo Sole e appurare se non altro che niente di terribile sia successo. Il grande scrittore Camilleri che si prodigò in un grido di dolore per il computer di Alfredo Sole  si è dimenticato tutto, non sa che quel computer ancora deve essere dato ad Alfredo che ne ha bisogno per la Tesi. Ad Adragna non chiedo più nulla perché l'hanno messo fuori gioco politico .Al senatore Della Vedova tanto solerte in visite preelettorali non saprei manco come raggiungerlo per rinfrescargli magari la memoria su Alfredo Sole ostativo pluridecennale nel carcere di OPERA. A Tano Savatteri voglio insolentirlo per farlo ritornare ad interessarsi dell'argomento magari per scriverci il seguito del suo fortunato libro. A Regalpetra Libera. che dire? avrà solo da supportare la compagna elettorale di Racalmuto in favore di qualche suo familiare, candidato di destra. Un argomento come quello di Sole non credo che renda elettoralmente  a Racalmuto. Rende di più la mistica dell'antimafia. All'amica avvocato Rosita Grasso una supplice istanza: faccia qualcosa per Alfredo Sole. Mi sento in colpa per  avere tanto aspettato inutilmente.

Nessun commento: