mercoledì 2 aprile 2014

Lettera ad un amico che odia la matematica in politica

Giova' in politica tu mi insegni che è sempre questione di numeri. Col cuore ci si possono fare le poesie.  Quanto a Regalpetra Libera che ti applaude, mi sembra temeraria: se è vero quel che stasera scriveva MT (e che io purtroppo avevo subodorato quasi un mese fa) dovrebbe pensare ai fiorellini di campagna. Mi pare che abbia già dismesso le tre ESSE per una B. Quanto a me si sappia: sono un cuore arido e non ho manco molta consuetudine con i numeri. Odio i qualunquisti e i volta gabbana. In politica non ho parenti di sorta. Per me aridamente la POLITICA (partendo da Aristotile) è solo CULTURA e per me amicus Plato sed magis veritas. Quanto poi odio i predicatori della rigida morale che però vale solo per gli altri ma sempre che non siano amici specie se potenti e possono dispensare prebende no-profit

Nessun commento: