sabato 12 aprile 2014

Integrati, amabili, dolci, sognanti, GRANDE AMERICA

 
Integrati, AMABILI, DOLCI, SOGNANTI. grande AMERICA. RAMMENTO QUEL CHE UN MIO ZIO IMMIGRATO CLANDESTINO A BUFFALO MI CONFIDAVA ORA IN UNA SUA BELLA CASA LA' DOVE FORSE GIUNGEVA LA DOLCE FRESCURA DELLE TURBOLENTI ACQUE DEL Niagara.
 
Quanto SOFFRI', COME LOTTO'!
DURA  E PRIGLIOSA ERA ALLORA LA EMIGRAZIONE CLANDESTINA NELLE SCONFINATE  lande del nuovo mondo.
 
Qui adesso questo pacifico ispirato canto: tutto dimenticato; ora si vive si prospera ed anche si soffre insieme.
 
Qui in Italia invece ancora nubi corrusche, onde limacciose. Grazie a Dio periferiche che transitano veloci.
 
Ma proprio ieri leggevo dal bus a Roma manifesti di rigurgiti facisti ove si proclamava "per noi l'emigrazione clandestina è REATO".
 
Per loro l'emigrazione clandestina in America di tre fratelli di mia madre è reato. Imbecillità nera!
 
 Alle volte qualche voce,  a dire il vero lieve, a loro dire nostalgica, si eleva pregna di discriminante razzismo persino a Regalpetra.
 
 Ma viva Dio! vi sono le controvoci assordanti che s'inchinano dinanzi a questo sogno di libertà di pace di benessere del nostro PROSSIMO negro, arabo, africano "terzomondista".
 
Plaudo a queste voci, plaudo a Regalpetra Libera che manda nel mondo foto come quelle  ieri ove s segnala che a Racalmuto la pace tra i popoli regna. In controcantao di chi ha voglia di protestare come a Favara che la nuova piaga biblica sono questi alti e aitanti negri dallo sguardo smarrito e si inventano scabbie sui loro copri per dannarli al ripudio alla loro cacciata da questa nostra mirabile terra sempre aperta all'ospitalità, tradizione con cui  il nostro DNA si è  forgiato per l'avvento di quella grande civiltà antica che ci portarono i Greci del girovago Ulisse.

Nessun commento: