giovedì 10 aprile 2014

Non credo che stavolta i racalmutessi vorranno il solito sindaco mandato a sala Matronaper sisemare la zia dal culo grosso o il figlio disastrato memtale.

Sì,  però ora si vota per un organo monocratico, il sindaco. i voti per i consiglieri stanno a zero; nella nuova strutturazione della gestione dell'ente autarchico che è il Municipio i consiglieri non contano, non possono promettere nulla;  se promettono imbrogliano e non penso che i racalmutesi siano dei gonzi da credere alla chiacchiera del parente. Inoltre, vediamo un po' come si prospettano le cose. Cchi vince e va a fare il sindaco si trova subito ad affrontare un mare di guai: i signori commissari stanno rinviando al loro successore la soluzione di colossali problemi: Uno: che fa  il nuovo sindaco con le scadenze degli LSU che venivano pagati dalla Regione ed ora la nuova leggere regionale concede sì e no un CONTRIBUTO? B) come la mette con la faccenda del cimitero i cui termini ieri l'ex sindaco Petrotto me li spiattellava nella loro irrisolvibile e incancrenita realtà? C) a fronte di tutta la indifferibile emersione di reati perseguibili d'ufficio che tre anni di ispzioni hanno reso evidente, che fa? si mette  fare il doveroso rapporto alle Autorità giudiziaria SENZA INDUGIO e con il debito approfondimento e si becca una raffica di pallettoni o temendo ciò si mette a fare omissione di rapporto  che è reato e consentirebbe subito alla signora Prefettura del capo della triade di diomede di mandarlo a casa con ignominia? Per quanto riguarda l'elettorato attivo, esso  è esasperato per credere allo zio o alla cognata in lista;  mi diceva un certo personaggio: io non lo nego ho una buona pensione, mia moglie altrettanto, ma mi è arrivata dal comune una bolletta di seimila euro da andare a pagare entro un mese; io sei mila euro liquidi non ce li ho! come faccio? La banca non me li presta perché figuro come evasore nell'albo pretorio on line del comune. Che mi debbo rivolgere agli strozzini?. Penso che i racalmutesi stavolta vorranno un sindaco che sappia alleviare codeste sciagure tributarie e sappia dare lavoro ai giovani, e affronti i problemi della salute pubblica, e risolva l'annoso problema di servizi comunali inefficienti e anche costosissimi per le improvvide costituzioni di società azionarie mangiasoldi.

Nessun commento: