domenica 6 aprile 2014

Pietro Tulumello Sciascia Marco Sciardellie Gaspare Agnello - Racalmuto-Grotte

Mi sono limitato a riportare le foto di una superba pubblicazione di cui fornisco qui di seguito i dati. Perché non premiare iniziative editoriali come questa. Pietro ne ha buttato di soldi per questa sua passionaccia fotografica. Mi ha fornito servizi fotografici di grosso valore archeologico che resteranno davvero a futura memoria.
Se vogliamo ricordare come era il teatro Regina Margherita a Pietro Tulumello dobbiamo ricorrere.  E poi Franco Sciardelli non è l'ultimo arrivato. Non lo amo perché osò dichiararmi professorucolo di paese molto pedante avendogli  mandato per aria con il mio volume La Signoria Racalmutese dei Del Carretto le sue fantasticherie araldiche. M questo non c'entra. Tu dirai: ma queste sono cose di voi Racalmutesi. Io purtroppo devo ammettere che alla fine restiamo grottedipendenti. Un po' me ne vanto visto che un mio antenato Pietro Taverna da Grotte venne a Racalmuto alla fine del Seicento.

Nessun commento: