venerdì 22 novembre 2013

Al novello segretario provinciale del PD di Agrigento

 
 
L'agostiniano dottor Zambito non credo abbia piacere di venire chiamato compagno. Viste le sue plaudenti esternazioni debbo pensare che poco gli importa della democristianizzazione a
Racalmuto del partito, che dovrebbe venire da lontano - come dire dal PCI, da quel partito in cui ho lottato, sofferto e pagato per quasi mezzo secolo. Mi dice con lamentevole voce che approva e loda il  il nuovo segretario rosso, approvato all'unanimità rossa di rossi iscritti veraci. Ma un mio confidente veramente rosso e da lunga data e con decennale militanza rossa la smentisce e la disapprova. Era lui il candidato rosso alla segreteria del rosso partito di Racalmuto. Ma giunse una sorta di orda, già scaltramente predisposta e impose il voto unitario a pro' di un estraneo professionista. Beh! A Racalmuto oggi il PD non ha manco un centinaio di voti. Come è possibile che all'improvviso una folta schiera di convinti ex comunisti voti  all'UNANIMITA' l'estraneo professionista? Saranno stati ispirati  ispirati da Sant'Agostino. Tutti i compagni comunisti all'unanimità scelgono chi mai mi risulta, in vita sua e nelle peregrinazioni da un partito all'altro, avere alzato alzato irosamente il pugno in segno  di saluto.  E questo sarebbe il nuovo, il buono, il giusto, il futuro? Già, ora vi è l'innamoramento "rosso" per gli AMICI Cavallaro-Savatteri, quei celeberrimi pesci di scoglio e di mare che Buttafuoco vuole come candidatii podestà  (sic) di Racalmuto. Debbo inviarle il FOGLIO di questa estate? Il Pd ora è prono al Buttafuoco dell'ex Comunista Ferrara?. Ovvio, lei non mi legge? E perché dovrebbe? Non abbiamo proposte, idee, visioni ostruttive, non vogliamo un vero futuro migliore a Racalmuto? Proprio oggi ho licenziato un alterco con l'ex (e futuro) Sindaco Petrotto? E' il vuoto? Non vi sono progetti? Sono solo miei(inesistenti) discariche di responsabilità, di astiose ripicche da baruffe chiazzotte? Mi scusi, ma il vuoto mi pare che soffi in quel lungo insenso suo dire, ignaro com'è di Racalmuto, delle nostre tragedie, del nostro vero bisogno di risorgere. No, nulla lei  dice. Approva solo una votazione-farsa, s'inchina a certi strani desideri voti al  ripristino della fascistica carica di PODESTA' a Racalmuto.  Se questo è essere compagni!

Nessun commento: